Edison annuncia il suo ingresso in Condeo

- di: Daniele Minuti
 
Edison spinge nel campo dell'innovazione annunciando annuncia il suo ingresso in Condeo, una startup creata e co-finanziata da Startup Bakery che propone una piattaforma cloud rivolta ad amministratori, condòmini e fornitori, finalizzata alla semplificazione delle comunicazioni e del coordinamento della vita condominiale, rendendo così più efficiente e rapido lo svolgimento delle attività sia ordinarie che straordinarie, senza andare a intaccare la trasparenza.

Edison accelera sull’innovazione ed entra in Condeo, piattaforma cloud per i condomini

L'entrata in Condeo rappresenterà un'operazione che rientra nella strategia di Open Innovation e di trasformazione digitale intrapresa da Edison, che mira ad aumentare lo scambio di competenze con centri di innovazione dato il contesto sempre più competitivo del mercato, caratterizzato dalla necessità di innovare anticipando i trend e la nascita di nuove esigenze.
L'azienda spingerà così sull'estensione di servizi rivolte alle abitazioni e ai condomini, puntando su nuove soluzioni digitali.

Lorenzo Mottura, direttore della Divisione Strategy, Corporate Development & Innovation di Edison (nella foto), ha commentato così la chiusura dell'operazione: "In un contesto in rapida evoluzione come quello odierno, è fondamentale individuare le startup più innovative per esplorare con efficacia e rapidità nuove soluzioni di valore per il business e porre le migliori tecnologie al servizio dell’energia, della sostenibilità ambientale e dei clienti. Attraverso operazioni come questa, Edison si propone di sostenere la nascita di startup ad alto potenziale innovativo e di crescita, operanti in business strategici per il Gruppo".

Alessandro Arrigo, Co-Founder e CEO di Startup Bakery, ha voluto aggiungere: "Siamo estremamente felici che Edison sia stata tra le prime grandi corporate italiane a investire in una startup creata in uno Startup Studio e a cogliere le potenzialità di un nuovo modo di fare Open Innovation che mira sia alla sostenibilità che alla riduzione del rischio d'impresa".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli