• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

DBA Group cede il 70% di Actual IT D.D. a a Telelink Business Services

- di: Redazione
 
DBA Group cede il 70% di Actual IT D.D. a a Telelink Business Services

DBA Group ha rilasciato un comunicato ufficiale, con cui specifica che il Consiglio di Amministrazione abbia approvato la cessione di una quota pari al 70% del capitale sociale detenuto in Actual IT d.d. a Telelink Business Services Group AD, società con sede a Sofia, Bulgaria.

DBA Group cede il 70% di Actual IT D.D. a a Telelink Business Services

La cessione si concretizzerà per un prezzo pari a 15,75 milioni di euro, sulla base di un Enterprise Value del 100% del capitale fissato a 22,5 milioni di euro: la cessione riguarderà 684.720 azioni ordinarie detenute da DBA Group S.p.A. (il 33,56% del capitale) e 743.473 azioni detenute da DBA (36,44% del capitale),

L’Equity Value dell’operazione risulta pari a circa 9 milioni.

“La cessione della predetta partecipazione del Gruppo Actual consente a DBA Group S.p.A. di capitalizzare gli investimenti effettuati negli ultimi anni nel settore delle tecnologie ICT in Slovenia e nei Balcani, mantenendo comunque il presidio della telematica applicata alla logistica e mantenendo in house il Know How e le relazioni con gli stakeholder dei mercati di riferimento. L’Operazione consentirà al gruppo di rifocalizzarsi sul mercato domestico ed europeo dei servizi di Ingegneria, Project Management e ICT a supporto della gestione del ciclo di vita delle opere e delle infrastrutture, per cogliere tutte le opportunità correlate alle infrastrutture ed alla Transizione digitale, energetica ed ecologica, nell’ambito delle quali le Smart Infrastuctures e i servizi sopraindicati ricopriranno un ruolo fondamentale. La liquidità derivante dal deal, oltre a portare in forte attivo la Posizione Finanziaria netta, consentirà al Gruppo di crescere sia per linee interne sia tramite eventuali operazioni di M&A” ha commentato Raffaele De Bettin, CEO di DBA Group (nella foto).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
1
20/12/2025
Banco Bpm e il terzo polo: il disegno che va oltre il risiko
Banco Bpm al centro del terzo polo bancario: governo, Mps, indagini e retroscena di un con...
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
Trovati 107 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720