• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Crédit Agricole, finanziamento da 7 milioni per Eagleprojects

- di: Redazione
 
Crédit Agricole, finanziamento da 7 milioni per Eagleprojects

Nella foto, il CEO di Eagleprojects, Giovacchino Rosati

Crédit Agricole Italia
 ha erogato un finanziamento da 7 milioni di euro a favore di Eagleprojects, azienda controllata dal fondo di private equity Palladio Holding, attiva nella fornitura di servizi di ingegneria end to end e nelle attività di digital twin e deployment della fibra ottica.

Crédit Agricole, finanziamento da 7 milioni per Eagleprojects

Il finanziamento, che si inserisce nell’ambito di un più ampio piano di sviluppo aziendale volto ad accelerare la crescita di Eagleprojects nei mercati di riferimento, anche internazionali, prevede una riduzione del costo in base al miglioramento di uno scoring Esg elaborato da Cerved Rating Agency, agenzia di rating specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane e nelle valutazioni di sostenibilità degli operatori economici.

Fondata nel 2016 come start up innovativa nel settore delle telecomunicazioni, Eagleprojects è un’azienda con sede a Perugia, leader nella fornitura di servizi di ingegneria end-to end che vanno dalla progettazione, alla direzione lavori e allo sviluppo di software ad hoc destinati ai settori delle reti quali Telecomunicazioni, Energy, Utilities e Gestione del territorio. Con oltre 400 dipendenti e filiali in Italia, Germania, Grecia, Tunisia e Brasile, la società si dimostra da sempre sensibile verso il tema dell’innovazione, con particolare riguardo nei confronti dell’intelligenza artificiale, della realtà aumentata e della robotica, elementi che le hanno permesso sia di rafforzare la propria presenza nelle aree in cui è già attiva sia di penetrare nuovi mercati strategici che presentano una domanda di servizi evolutivi di ingegneria.  

Crédit Agricole Italia attraverso questa operazione conferma, ancora una volta, di essere un partner di riferimento a sostegno di tutte quelle imprese eccellenze del Made in Italy che affrontano la sfida della duplice transizione, digitale ed ecologica, favorendo i loro piani di investimento, sostenibili sul piano ambientale e innovativi dal punto di vista tecnologico.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
4
15/12/2025
Rincaro gasolio da gennaio, stop agli aumenti delle multe
Da gennaio il gasolio costa di più per il riallineamento delle accise, mentre le multe res...
15/12/2025
Fiducia ai massimi da 4 anni: il Giappone pronto a alzare i tassi
La fiducia delle grandi imprese giapponesi torna ai livelli più alti dal 2021. Investiment...
15/12/2025
La lunga ritirata del credito bancario in Umbria
Dal 2019 al 2025 il credito bancario alle imprese umbre cala del 28,3%. Persi 3,5 miliardi...
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
Trovati 113 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720