Corvallis e Finastra insieme per accelerare l’offerta per i pagamenti istantanei delle banche italiane

- di: Daniele Minuti
 

Corvallis (parte del Gruppo Tinexta) ha ufficialmente ampliato la sua collaborazione con il fornitore di applicazioni software finanziarie Finastra, con l'obiettivo di supportare le banche del nostro Paese nel loro percorso di trasformazione dei pagamenti. La partnership porterà quindi all'estensione delal portata di Essence (soluzione di Digital Banking SaaS di Finastra) per includere anche Finastra Payments To Go, soluzoine di elaborazione dei pagamenti end-to-end disponibile come modello SaaS scalabile, e Global Payplus, soluzione di hub di pagamento. uno dei principali fornitori di servizi IT nel settore finanziario italiano, ha esteso la sua partnership con Finastra, fornitore globale di applicazioni software finanziarie, al fine di sostenere le banche italiane nel loro percorso di trasformazione dei pagamenti.

Corvallis e Finastra insieme per accelerare l’offerta per i pagamenti istantanei delle banche italiane

In questo modo saranno facilitati i pagamenti SEPA e internazionali, permettendo agli Istituti italiani di conformarsi alla futura normativa europea sui pagamenti istantanei, modernizzando contestualmente infrastrutture IT ormai obsolet

Giampietro Vavassori, Business Solution Director Corvallis (nella foto), ha dichiarato: "Questa iniziativa è essenziale per due ragioni. In primo luogo, questa partnership è strettamente legata all'imminente entrata in vigore della nuova regolamentazione europea sui bonifici bancari istantanei in euro, che renderà obbligatori i pagamenti istantanei senza costi aggiuntivi nell'area europea. Questo richiederà una revisione radicale delle attuali soluzioni, spesso temporanee, che non sono adatte a sostenere l'atteso aumento dell'uso dei bonifici istantanei nei prossimi anni, i quali gradualmente sostituiranno i trasferimenti ordinariIn secondo luogo la motivazione risiede nella continua evoluzione del mondo dei pagamenti sin dalla sua nascita, con l'introduzione progressiva di moduli applicativi aggiuntivi e strati di integrazione che hanno portato ad architetture complesse, stratificate e difficili da gestire. Crediamo che le soluzioni di pagamento di Finastra contribuiscano a semplificare questa complessità eliminando i silos di pagamento legacy esistenti, ottimizzando i processi di elaborazione e preparandosi a nuove opportunità di mercato".

Merten Slominsky, Direttore Generale, Pagamenti EMEA presso Finastra, ha aggiunto: "L'estensione della nostra partnership con Corvallis dimostra il nostro impegno reciproco nell'equipaggiare le banche italiane con gli strumenti giusti per abbracciare l'era moderna. Grazie alle nostre soluzioni sempre attuali che consentono integrazioni fluide con i servizi di terze parti tramite API, i clienti di Corvallis potranno perseguire l'innovazione continua nei pagamenti e adattarsi rapidamente alle nuove esigenze regolamentari e dei clienti. Questa collaborazione unisce l'innovazione tecnologica a un'ampia esperienza nel settore e nel mercato italiano, guidata da una visione comune nel favorire il futuro dei pagamenti".

Notizie della stesso argomento
Trovati 84 record
18/07/2024
Gruppo MCC e ANFIR siglano accordo per facilitare l’accesso al credito
18/07/2024
Affitti transitori in crescita: balzo del 29% nell'ultimo anno
18/07/2024
La Bce lascia invariati i tassi di interesse
18/07/2024
Partnership tra Fincantieri e Gruppo Hera per implementare gli obiettivi di sostenibilità ...
18/07/2024
Banca del Fucino aderisce alla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio
18/07/2024
UniCredit: buddy si apre al settore immobiliare con nuovi servizi
Trovati 84 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli