• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cina: rallentano i consumi, mentre l'attività industriale cresce

- di: Redazione
 
Cina: rallentano i consumi, mentre l'attività industriale cresce
Segnali apparentemente contrastanti giungono dalla Cina dove, in aprile, a fronte di consumi interni che rallentano, si registra una forte crescita dell'attività industriale. Le vendite al dettaglio di aprile e gli investimenti in immobilizzazioni in Cina hanno deluso le aspettative del mercato. Per l'Ufficio nazionale di statistica, le vendite al dettaglio sono aumentate del 2,3% in aprile rispetto all’anno precedente, deludendo le previsioni degli analisti che riferivano di un aumento del 3,8% e più lento del ritmo del 3,1% riportato a marzo.

Cina: rallentano i consumi, mentre l'attività industriale cresce

Da parte sua, la produzione industriale è aumentata del 6,7% ad aprile rispetto a un anno fa, battendo le aspettative di una crescita del 5,5%, anch’essa sostanzialmente superiore al 4,5% di marzo. Gli investimenti in immobilizzazioni sono aumentati del 4,2% nei primi quattro mesi dell’anno, mancando le stime di un aumento del 4,6%.

L'Ufficio nazionale di Statistica ha anche ufficializzato le rilevazioni relative al tasso di disoccupazione urbana, che in aprile è sceso al 5%, in calo rispetto al 5,2% di marzo. I dati sono ''grezzi'', non fornendo quelli relativi all'età dei disoccupati.
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720