Chip: Nvidia macina record a Wall Street, ha chiuso guadagnando il 16%

- di: Redazione
 
Le azioni del colosso dei chip Nvidia hanno chiuso, ieri, a Wall Street, con un ennesimo guadagno. Il titolo è aumentato del 16%, sulla scia di utili eccezionali che hanno battuto le stime degli analisti.
Il colosso tecnologico statunitense ha registrato un fatturato di 22,10 miliardi di dollari per il suo quarto trimestre fiscale, con un aumento del 265% su base annua, mentre l’utile netto è aumentato del 769%, poiché la società continua a vedere una spinta dall’entusiasmo per l’intelligenza artificiale.

Chip: Nvidia macina record a Wall Street, ha chiuso guadagnando il 16%

I chip Nvidia vengono utilizzati per modelli di intelligenza artificiale, come quelli sviluppati da Microsoft e Meta. La società prevede che i suoi ricavi nell’attuale trimestre raggiungeranno i 24 miliardi di dollari, molto al di sopra delle stime.

“Fondamentalmente, le condizioni sono eccellenti per una crescita continua” nel 2025 e oltre, ha detto mercoledì agli analisti il CEO di Nvidia Jensen Huang, aumentando il sentimento rialzista attorno al titolo.
Il business Data Center di Nvidia ha registrato vendite per 18,4 miliardi di dollari nel quarto trimestre, con una crescita su base annua del 409%.
Le prospettive positive di Nvidia hanno spinto giovedì a una serie di aggiornamenti dei broker. JPMorgan ha alzato il target di prezzo delle azioni Nvidia da 650 a 850 dollari, mentre Bank of America Global Research ha alzato il target da 800 a 925 dollari.

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
14
16/07/2024
Next Geosolutions si aggiudica contratto per la mappatura degli habitat marini in Italia
16/07/2024
Somec: Alessandro Zanchetta nuovo Chief Corporate Officer, Daniel Bicciato nominato Group ...
16/07/2024
ANIE Energia: Maurizio Russo nominato nuovo Presidente
16/07/2024
Farmacosmo annuncia la nascita di Farmacosmo Logistics
Trovati 82 record
Pagina
14
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli