• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: tornano in terreno positivo i mercati asiatici

- di: Redazione
 
Borse: tornano in terreno positivo i mercati asiatici
I mercati della regione Asia-Pacifico hanno messo a segno oggi, dopo il nervosismo di ieri, una seduta positiva. In Australia, l’indice S&P/ASX 200 ha chiuso la giornata di contrattazioni in rialzo dello 0,42% a 7.056,10. Il dollaro australiano ha perso, invece, lo 0,39%. Il Nikkei 225, principale indice giapponese, dopo l'arretramento di ieri è, oggi, rimbalzato ed ha guadagnato lo 0,98%, mentre il Topix è avanzato dello 0,57%.

Borse: tornano in terreno positivo i mercati asiatici

Alla borsa di Seul il Kospi ha aggiunto l′1% e il Kosdaq ha guadagnato lo 0,93%. L’indice Hang Seng di Hong Kong è salito dello 0,75%, mentre i mercati della Cina continentale hanno invertito i ribassi di inizio sessione portandosi in rialzo dello 0,37%.

Ieri negli Stati Uniti, tutti e tre i principali indici hanno guadagnato, con il Dow Jones Industrial Average in rialzo dello 0,93% e segnando il suo giorno migliore da settembre. L’ S&P 500 è salito dell′1,06%, mentre il Nasdaq Composite ha guadagnato l′1,2%. Notizie non positive da Singapore, dove le esportazioni di Singapore, a settembre, sono diminuite per il 12° mese consecutivo a settembre. Le esportazioni interne non petrolifere di Singapore sono diminuite del 13,2% lo scorso mese, dopo la contrazione del 22,5% di agosto, poiché sia le esportazioni di prodotti elettronici che non elettronici sono diminuite.

Il calo è dovuto principalmente alle minori esportazioni verso Taiwan, Indonesia e Malesia. Il dollaro di Singapore si è leggermente indebolito contro il dollaro statunitense, scendendo dello 0,12% a 1,3687 dollari, mentre l’ indice Straits Times è aumentato dello 0,19%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
12/12/2025
Ia, potere e regole: la sfida europea spiegata da Virkkunen
Virkkunen racconta l’Europa dell’Intelligenza artificiale: ricerca, semiconduttori, meno b...
12/12/2025
Asia in rally, Vietnam crolla: oro record e petrolio in risalita
Tokyo e Hong Kong guidano i rialzi in Asia, Mumbai positiva. Dollaro debole, euro forte, o...
12/12/2025
Ex Ilva: offerta simbolica e piano shock da Flacks Group
Flacks Group presenta l’offerta per l’ex Ilva: prezzo simbolico, 5 miliardi di investiment...
12/12/2025
Mercosur-Ue, sprint finale: il vertice che può chiudere 25 anni
Il 20 dicembre a Foz do Iguaçu i leader del Mercosur puntano a chiudere l’accordo con l’Ue...
12/12/2025
Tuvalu verso l’Australia: inizia il fenomeno dei migranti del clima
I primi cittadini di Tuvalu arrivano in Australia con un visto climatico permanente. Come ...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720