• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

BCC Roma: stanziati 1,5 milioni ai dipendenti contro il caro-vita

- di: Redazione
 
BCC Roma: stanziati 1,5 milioni ai dipendenti contro il caro-vita
La BCC di Roma scende in campo a fianco dei suoi 1.500 dipendenti, che riceveranno un buono da 1.000 euro da spendere per il rifornimento carburante o nei supermercati.
Il Consiglio di Amministrazione della più grande banca di credito cooperativo italiana ha infatti approvato la misura straordinaria, per cui sarà stanziato un totale di 1,5 milioni di euro.

BCC Roma: stanziati 1,5 milioni ai dipendenti contro il caro-vita

Ennesima dimostrazione dell'impegno che la Banca mette nel curare le sue persone, come confermato dal riconoscimento di RINA Spa, che ha ufficializzato l'operato dell'istituto nell'ambito della parità di genere con la certificazione UNI PDR 125:2022.

Gilberto Cesandri, Direttore Generale di BCC Roma (nella foto), ha commentato: "Il 2024 non poteva che chiudersi nel migliore dei modi, con una certificazione importante sulla parità di genere, ma soprattutto con un riconoscimento dell’impegno quotidianamente profuso dai nostri 1.500 colleghi, protagonisti della crescita della nostra banca sui territori di riferimento, a sostegno di famiglie e piccole e medie imprese. Ormai nella nostra Banca il 46% nei neoassunti, oltre ad essere giovane, rappresenta il genere femminile, un dato che nel settore bancario è di tutto rispetto".

Il Presidente Maurizio Longhi ha aggiunto: "Questo importante percorso avviato dalla banca, verso la sostenibilità e il rispetto delle tematiche ESG, viene a pieno interpretato dal Consiglio di amministrazione, dove su un totale di 11 Amministratori, 5 rappresentano il genere femminile. Insieme alla cooperazione ed al mutualismo, anche la sostenibilità sta diventando sempre di più un pilastro sul quale parametrare la nostra attività, creditizia e sociale, sui territori di riferimento. A nome del Consiglio di Amministrazione voglio ringraziare il nostro personale, che ha ben operato in un contesto di mercato e di regole molto impegnativo ed al quale abbiamo ritenuto di attribuire un concreto segnale di riconoscimento".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
Pagina
16
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
Trovati 116 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia