• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Assoimmobiliare: bilancio 2023 chiuso in forte attivo

- di: Redazione
 
Assoimmobiliare: bilancio 2023 chiuso in forte attivo

L'Assemblea dei Soci di Confindustria Assoimmobiliare ha approvato all'unanimità il Bilancio consuntivo 2023, chiuso in forte attivo dall'Associazione, per poi discutere le attività realizzate nel primo semestre dell'anno e quelle previste per il secondo.

Assoimmobiliare: bilancio 2023 chiuso in forte attivo

Il Presidente Davide Albertini Petroni (nella foto), ha così dichiarato: “Confindustria Assoimmobiliare chiude il bilancio 2023 in forte attivo, consolidando le proprie riserve patrimoniali. Uno dei dati più significativi è rappresentato dal grandissimo ampliamento della base associativa: 23 nuovi Soci entrati nel corso del 2023 e ben 26 nel primo semestre del 2024. Numeri senza precedenti. Si tratta di investitori, sviluppatori, società di servizi tecnici e professionali, operatori attivi in tutte le diverse asset class immobiliari, dagli alberghi alla logistica, dagli uffici al retail fino alle varie declinazioni del residenziale (social housing, student housing, senior living). La capacità della nostra Associazione di rappresentare l’intera filiera dell’industria immobiliare ne esce ulteriormente rafforzata. Anche in questo caso i numeri ci danno grande soddisfazione: sono operativi in Assoimmobiliare 11 Comitati e 14 Tavoli tematici, le Socie e i Soci che partecipano ai lavori sono quasi 500 e da inizio anno si sono svolte complessivamente 127 riunioni”.

Abbiamo voluto intensificare i momenti di confronto" - ha concluso il Presdente - "sia all’interno dell’Associazione, fra Soci, sia all’esterno, fra l’Associazione e settori economici contigui al real estate, sia sul fronte internazionale, con la partecipazione di Confindustria Assoimmobiliare a EREF (European Real Estate Forum). Permane naturalmente l’attività di confronto con i decisori pubblici nell’ambito dei tavoli istituzionali da tempo attivi e nell’ambito anche di collaborazioni di più recente avvio, come quella con l’Agenzia del Demanio sulla strutturazione dei partenariati pubblico-privati per rifunzionalizzare immobili statali con finalità turistico-culturali, ricettive e residenziali a forte impatto rigenerativo dei territori”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
12/12/2025
Ia, potere e regole: la sfida europea spiegata da Virkkunen
Virkkunen racconta l’Europa dell’Intelligenza artificiale: ricerca, semiconduttori, meno b...
12/12/2025
Asia in rally, Vietnam crolla: oro record e petrolio in risalita
Tokyo e Hong Kong guidano i rialzi in Asia, Mumbai positiva. Dollaro debole, euro forte, o...
12/12/2025
Ex Ilva: offerta simbolica e piano shock da Flacks Group
Flacks Group presenta l’offerta per l’ex Ilva: prezzo simbolico, 5 miliardi di investiment...
12/12/2025
Mercosur-Ue, sprint finale: il vertice che può chiudere 25 anni
Il 20 dicembre a Foz do Iguaçu i leader del Mercosur puntano a chiudere l’accordo con l’Ue...
12/12/2025
Tuvalu verso l’Australia: inizia il fenomeno dei migranti del clima
I primi cittadini di Tuvalu arrivano in Australia con un visto climatico permanente. Come ...
Trovati 114 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720