Investono Alba Parietti sugli sci e fuggono. La showgirl ha subito una frattura

- di: Marta Giannoni
 
La showgirl Alba Parietti (nella foto), 63 anni, ha subito un incidente sulle piste da sci di Courmayeur. Mentre sciava su una pista semivuota tra le 12 e le 14, è stata travolta da due giovani sciatori che, facendo slalom, l’hanno colpita sia frontalmente che posteriormente, facendola cadere. I due ragazzi si sono fermati brevemente, ma poi sono fuggiti senza prestare soccorso. 

Trasporto in ospedale e diagnosi
Dopo l’incidente, Parietti è stata trasportata all’Ospedale Umberto Parini di Aosta, dove le è stata diagnosticata una microfrattura al piatto tibiale esterno del ginocchio. La showgirl ha trascorso circa dieci ore in ospedale per accertamenti e cure. 

Ringraziamenti alla sanità pubblica
Attraverso i suoi profili social, Parietti ha espresso gratitudine verso il personale sanitario che l’ha assistita, lodando la professionalità e l’umanità dimostrate, specialmente durante il periodo festivo. Ha sottolineato l’importanza della sanità pubblica italiana, definendola un pilastro fondamentale del Paese. 

Reazioni sui social media
La notizia dell’incidente ha suscitato numerose reazioni sui social media. Oltre ai messaggi di sostegno, non sono mancate critiche e commenti negativi. Alcuni utenti hanno accusato Parietti di esagerare l’accaduto per attirare l’attenzione. La showgirl ha risposto direttamente a tali critiche, invitando i detrattori a "farsi curare" e difendendo il diritto di condividere la propria esperienza. 

Precedenti incidenti

Non è la prima volta che Alba Parietti affronta situazioni di questo tipo. Nel 2004 fu coinvolta in un grave incidente stradale insieme all’allora compagno Giuseppe Lanza di Scalea, dal quale uscì miracolosamente illesa. In quell’occasione, la showgirl dichiarò di soffrire della "sindrome del sopravvissuto", esprimendo un profondo senso di gratitudine per la seconda opportunità ricevuta. 

Al momento, Alba Parietti è in fase di recupero e ha ringraziato i fan per l’affetto dimostrato. L’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza sulle piste da sci e sull’importanza di comportamenti responsabili da parte di tutti gli sciatori.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 37 record
Pagina
6
31/12/2024
Il 2024 si chiude con un numero drammatico: 109 donne uccise, secondo i dati riportati da ...
31/12/2024
Alta pressione, nebbie e inversioni termiche. L’ultima notte del 2024 e l’inizio del 2025 ...
31/12/2024
Una tela delicata e complessa, intessuta di fili sottili ma strategicamente intrecciati, c...
31/12/2024
Per Capodanno il Ministero dell’Interno ha esteso a tutte le città italiane l’uso delle “z...
31/12/2024
Il 2024 è stato un anno ricco di eventi cruciali che hanno segnato la politica, l’economia...
31/12/2024
Dal 2 gennaio 2025, le persone anziane che hanno compiuto almeno 80 anni potranno benefici...
Trovati 37 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli