Triboo, forte crescita dell'utile netto nel 2021: ricavi in aumento del 17%

- di: Marco Tringali
 
Il Consiglio di Amministrazione di Triboo, azienda attiva nel settore digitale quotata sul mercato MTA di Borsa italiana, si è riunito nella giornata del 17 marzo per approvare la relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2021. Secondo i dati riportati nel comunicato ufficiale, il 2021 ha evidenziato una forte crescita dell'utile netto con ricavi che sono aumentati del 17 %. I ricavi consolidati si sono attestati a 97,7 milioni di euro rispetto agli 83,3 del esercizio precedente.

L'EBITDA adjusted è risultato pari a 14,1 milioni di euro con un balzo del 10% rispetto ai 12,8 milioni di euro del 2020. In crescita esponenziale anche il risultato netto consolidato che si è attestato a 2,4 milioni di euro rispetto agli 0,8 milioni dello scorso anno, con un incremento del 202%. In miglioramento è anche la posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2021 che è risultata pari a -2,4 milioni di euro rispetto ai -5,6 milioni dell'esercizio precedente.

Risultato netto consolidato pari a 2,4 milioni di euro (+202%) rispetto a 0,8 milioni di euro dello scorso esercizio

Fra i fatti di rilievo relativi al periodo chiuso al 31 dicembre spicca l'acquisizione da parte della controllata Triboo Digitale Srl del 50,01% di Innovas srl è una società attiva nel settore del social commerce. L'azienda ha anche sottoscritto un aumento di capitale di €350000 per una quota pari al 14% di ME-Source Srl, società leader nei servizi di social intelligence è proprietaria della piattaforma Blogmeter. Nel comunicato ufficiale il gruppo Triboo SpA ha comunicato di aderire alla raccolta fondi per la popolazione dell'Ucraina donando gli spazi pubblicitari delle proprie testate editoriali a Unhcr.org.

“Nel 2021 – ha dichiarato Giulio Corno, Ad di Triboo S.p.A -  il Gruppo Triboo si conferma quale leader nel settore digitale per numero di clienti e crescita continua, proponendo costantemente soluzioni all’avanguardia ed estremamente attuali. In un contesto macroeconomico di eccezionale difficoltà, proprio come nell’esercizio precedente, cresciamo anche in termini di marginalità, superando i risultati attesi dagli analisti e raggiungendo nuovamente, grazie ai talentuosi e giovani professionisti di Triboo, un traguardo importante.”

Riccardo Maria Monti, Presidente del CdA di Triboo S.p.A. prosegue - “I risultati ottenuti nel 2021, che registrano una crescita di tutti i principali indicatori, sono il frutto del lavoro compiuto in questi anni da tutta la squadra al fine di determinare Triboo quale azienda leader nel settore digitale. Il successo del Gruppo è confermato anche dal raggiungimento del nostro ambizioso piano di sviluppo presentato nel gennaio 2020, prima dell'inizio della pandemia da Covid19.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 74 record
Trovati 74 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli