Triboo, forte crescita dell'utile netto nel 2021: ricavi in aumento del 17%

- di: Marco Tringali
 
Il Consiglio di Amministrazione di Triboo, azienda attiva nel settore digitale quotata sul mercato MTA di Borsa italiana, si è riunito nella giornata del 17 marzo per approvare la relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2021. Secondo i dati riportati nel comunicato ufficiale, il 2021 ha evidenziato una forte crescita dell'utile netto con ricavi che sono aumentati del 17 %. I ricavi consolidati si sono attestati a 97,7 milioni di euro rispetto agli 83,3 del esercizio precedente.

L'EBITDA adjusted è risultato pari a 14,1 milioni di euro con un balzo del 10% rispetto ai 12,8 milioni di euro del 2020. In crescita esponenziale anche il risultato netto consolidato che si è attestato a 2,4 milioni di euro rispetto agli 0,8 milioni dello scorso anno, con un incremento del 202%. In miglioramento è anche la posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2021 che è risultata pari a -2,4 milioni di euro rispetto ai -5,6 milioni dell'esercizio precedente.

Risultato netto consolidato pari a 2,4 milioni di euro (+202%) rispetto a 0,8 milioni di euro dello scorso esercizio

Fra i fatti di rilievo relativi al periodo chiuso al 31 dicembre spicca l'acquisizione da parte della controllata Triboo Digitale Srl del 50,01% di Innovas srl è una società attiva nel settore del social commerce. L'azienda ha anche sottoscritto un aumento di capitale di €350000 per una quota pari al 14% di ME-Source Srl, società leader nei servizi di social intelligence è proprietaria della piattaforma Blogmeter. Nel comunicato ufficiale il gruppo Triboo SpA ha comunicato di aderire alla raccolta fondi per la popolazione dell'Ucraina donando gli spazi pubblicitari delle proprie testate editoriali a Unhcr.org.

“Nel 2021 – ha dichiarato Giulio Corno, Ad di Triboo S.p.A -  il Gruppo Triboo si conferma quale leader nel settore digitale per numero di clienti e crescita continua, proponendo costantemente soluzioni all’avanguardia ed estremamente attuali. In un contesto macroeconomico di eccezionale difficoltà, proprio come nell’esercizio precedente, cresciamo anche in termini di marginalità, superando i risultati attesi dagli analisti e raggiungendo nuovamente, grazie ai talentuosi e giovani professionisti di Triboo, un traguardo importante.”

Riccardo Maria Monti, Presidente del CdA di Triboo S.p.A. prosegue - “I risultati ottenuti nel 2021, che registrano una crescita di tutti i principali indicatori, sono il frutto del lavoro compiuto in questi anni da tutta la squadra al fine di determinare Triboo quale azienda leader nel settore digitale. Il successo del Gruppo è confermato anche dal raggiungimento del nostro ambizioso piano di sviluppo presentato nel gennaio 2020, prima dell'inizio della pandemia da Covid19.”
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli