• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Credem: oltre 375 milioni di euro raccolti con 2 nuovi fondi ESG

 
Ammonta ad oltre 375 milioni di euro la raccolta realizzata dalle reti commerciali di Credem Banca per i due prodotti lanciati lo scorso 15 febbraio Euromobiliare Valore Sostenibile 2028 ed Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG. 

In particolare Euromobiliare Valore Sostenibile 2028 è un fondo obbligazionario ad orizzonte temporale definito che ha come obiettivo quello di investire in società e Paesi che mostrano solidi principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Il fondo prevede l’attribuzione di un bonus di benvenuto grazie al quale i clienti sottoscrittori potranno beneficiare di un accredito direttamente sul conto corrente qualora l’investimento resti attivo per almeno quattro anni. 

Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG è invece un fondo flessibile che ha come obiettivo quello di investire in imprese e settori che, beneficiando degli interventi fiscali dei governi, contribuiscono alla costruzione di un futuro sostenibile per le prossime generazioni. 

L’obiettivo dei nuovi prodotti è offrire ai risparmiatori soluzioni che diano sempre più importanza al fattore sostenibilità e siano in grado di offrire una diversificazione del rischio, anche attraverso investimenti tematici che permettano di partecipare alla crescita dell’economia.

“Siamo partiti come ogni volta dall’ascolto della nostra clientela che è sempre più interessata a fattori legati al rispetto dell’ambiente ed alla sostenibilità sociale ed economica”, ha dichiarato Massimo Arduini, Responsabile commerciale Credem Banca. “In questo periodo particolare e delicato abbiamo scelto di essere vicini alle esigenze dei nostri clienti con 2 soluzioni rivolte a queste fondamentali tematiche perché crediamo che gli investimenti sostenibili possano generare un valore nel tempo e favorire la crescita di un’economia sana e solida”.

Il Gruppo Credem, tra i principali istituti bancari italiani e tra i più solidi d’Europa, è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine 2021, tra raccolta complessiva e prestiti, pari ad oltre 120 miliardi di euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
19/01/2026
Il mondo dei 3mila super-ricchi: 18.300 mid e la democrazia a rischio
Oxfam denuncia a Davos la concentrazione record della ricchezza globale: miliardari sempre...
19/01/2026
Affitti brevi, stretta 2026: cedolare e partita Iva dal terzo
Dal 2026 la cedolare secca sugli affitti brevi resta al 21% sul primo immobile e 26% sul s...
19/01/2026
Mps-Mediobanca, gelo su Generali: Lovaglio alla prova del piano
Mps rallenta l’integrazione con Mediobanca mentre cresce la tensione su Generali. Lovaglio...
19/01/2026
Rottamazione quinquies: il 21 gennaio parte la corsa alle domande
Rottamazione quinquies al via: dal 21 gennaio 2026 domanda online, 54 rate in 9 anni, inte...
19/01/2026
Asia in chiusura: oro record e borse a due velocità
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo, Cina, Hong Kong, Seoul e Mumbai. Oro record, valute...
19/01/2026
Aperture Borse asiatiche: Tokyo, Cina, Seoul e Mumbai prudenti
Aperture delle Borse asiatiche in ordine sparso: Tokyo, Cina, Seoul e Mumbai tra dazi e ge...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia