• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Credem: oltre 375 milioni di euro raccolti con 2 nuovi fondi ESG

 
Ammonta ad oltre 375 milioni di euro la raccolta realizzata dalle reti commerciali di Credem Banca per i due prodotti lanciati lo scorso 15 febbraio Euromobiliare Valore Sostenibile 2028 ed Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG. 

In particolare Euromobiliare Valore Sostenibile 2028 è un fondo obbligazionario ad orizzonte temporale definito che ha come obiettivo quello di investire in società e Paesi che mostrano solidi principi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance. Il fondo prevede l’attribuzione di un bonus di benvenuto grazie al quale i clienti sottoscrittori potranno beneficiare di un accredito direttamente sul conto corrente qualora l’investimento resti attivo per almeno quattro anni. 

Euromobiliare Accumulo Next Generation ESG è invece un fondo flessibile che ha come obiettivo quello di investire in imprese e settori che, beneficiando degli interventi fiscali dei governi, contribuiscono alla costruzione di un futuro sostenibile per le prossime generazioni. 

L’obiettivo dei nuovi prodotti è offrire ai risparmiatori soluzioni che diano sempre più importanza al fattore sostenibilità e siano in grado di offrire una diversificazione del rischio, anche attraverso investimenti tematici che permettano di partecipare alla crescita dell’economia.

“Siamo partiti come ogni volta dall’ascolto della nostra clientela che è sempre più interessata a fattori legati al rispetto dell’ambiente ed alla sostenibilità sociale ed economica”, ha dichiarato Massimo Arduini, Responsabile commerciale Credem Banca. “In questo periodo particolare e delicato abbiamo scelto di essere vicini alle esigenze dei nostri clienti con 2 soluzioni rivolte a queste fondamentali tematiche perché crediamo che gli investimenti sostenibili possano generare un valore nel tempo e favorire la crescita di un’economia sana e solida”.

Il Gruppo Credem, tra i principali istituti bancari italiani e tra i più solidi d’Europa, è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine 2021, tra raccolta complessiva e prestiti, pari ad oltre 120 miliardi di euro.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
18/01/2026
Piazzetta Cuccia, il nodo del piano Mps: Borsa o delisting?
Mps accelera sul piano industriale e valuta il destino di Piazzetta Cuccia: delisting per ...
18/01/2026
Musk alza la posta: fino a 134 miliardi contro OpenAI
Elon Musk chiede fino a 134 miliardi di dollari a OpenAI e Microsoft. Il processo sull’IA ...
18/01/2026
Bonus 2026: cosa resta alle famiglie e quali sconti spariscono
Nel 2026 cambiano i bonus: restano aiuti su bollette, casa, figli e scuola, stop a superbo...
18/01/2026
Ue-Mercosur, dentro il patto: chi vince, chi perde, quanto vale
Dazi, quote agricole, salvaguardie, indicazioni geografiche e appalti: cosa prevede l’acco...
18/01/2026
Ue-Mercosur, firma storica: un mercato da 700 milioni di persone
Firmato ad Asunción l’accordo Ue-Mercosur dopo 25 anni di trattative: nasce un’area di lib...
18/01/2026
Bankitalia vede il Pil 2025 a +0,6%: servizi e Pnrr salvano il quadro
Bankitalia conferma il Pil 2025 a +0,6%. Nel quarto trimestre crescono servizi e industria...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia