• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fibercop: Roberta Vivenzio Direttore della Comunicazione

- di: Fibercop
 
Fibercop: Roberta Vivenzio Direttore della Comunicazione

Approda in FiberCop Roberta Vivenzio che gestirà la comunicazione istituzionale interna, esterna e commerciale, i rapporti con i media, i canali digitali, la brand strategy, l’ADV, gli eventi e le sponsorizzazioni.

Nata a Napoli, laurea in Scienze Politiche, studi alla London School of Journalism e corsi di management in Bocconi, Milano e IESE, Barcellona, Vivenzio arriva da Ferrovie dello Stato Italiane dove ha ricoperto la carica di Deputy Chief Communication Officer e responsabile della media factory del Gruppo. Ha lavorato in Snam come Direttore Global Media Relations e per il London Stock Exchange Group in qualità di responsabile Media & Digital di Borsa Italiana.

Ha trascorso 14 anni in Enel ricoprendo diversi incarichi fino alla nomina di Global Head of Media, ruolo in cui ha gestito i rapporti con le principali organizzazioni media a livello internazionale e guidato la comunicazione su alcune delle principali operazioni di sviluppo del business all’estero, dall’OPA sulla spagnola Endesa alla crescita internazionale del Gruppo, con quotazione e successivo delisting di Enel Green Power e lancio di Enel X. Nei primi anni 2000, ha lavorato in TIM come responsabile dell’ufficio stampa estera.

Parla fluentemente tre lingue europee ed è stata regular contributor da Roma per BBC World News durante la pandemia da Covid-19.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
17
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
11/12/2025
Asia in altalena tra Fed e scivolone tech
Borse asiatiche miste dopo il taglio dei tassi della Fed: Tokyo in calo, Cina debole, Indi...
11/12/2025
Ex Ilva, il giorno delle offerte: Bedrock e Flacks alla prova
Oggi i commissari dell’ex Ilva attendono le offerte vincolanti dei fondi Bedrock Industrie...
Trovati 118 record
Pagina
17
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720