• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Viva.com porta Tap to Pay su iPhone alle imprese italiane

- di: Barbara Leone
 
Viva.com porta Tap to Pay su iPhone alle imprese italiane
Viva.com, il primo acquirer in Europa che supporta l'accettazione dei pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, ora consente agli esercenti italiani di accettare pagamenti contactless di persona in modo semplice e sicuro con Tap to Pay su iPhone e la sua viva.com | Terminal app per iOS. Tap to Pay su iPhone accetta tutte le forme di pagamento contactless, comprese carte di credito e debito contactless, Apple Pay e altri wallet digitali, utilizzando solo un iPhone e l’app iOS viva.com |Terminal, senza bisogno di hardware aggiuntivo o terminale di pagamento. Dopo Francia, Regno Unito e Paesi Bassi, l’Italia è il quarto mercato europeo nel quale Viva.com trasforma il modo in cui le aziende vengono pagate utilizzando solo un iPhone.

Viva.com porta Tap to Pay su iPhone alle imprese italiane

Tap to Pay su iPhone e l’app iOS viva.com | Terminal permettono l'accettazione immediata di pagamenti contactless per prodotti, servizi e altro ancora, migliorando il modo in cui vengono effettuate le transazioni. La soluzione comprende i principali circuiti internazionali di carte Mastercard, Visa, American Express, Discover Global Network e Diners. L’app viva.com | Terminal è adatta a qualsiasi azienda, di qualsiasi dimensione, in qualsiasi settore: da bar, ristoranti e negozi ad hotel, taxi e imprese individuali, consentendo ai clienti di pagare in loco o in movimento.

“L'introduzione di Tap to Pay su iPhone segna una svolta significativa per il mercato italiano. Siamo un passo più vicino nel supportare tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, ad accettare pagamenti su qualsiasi dispositivo nel modo più congeniale per loro. Questa funzionalità all’avanguardia, abbinata all'app Terminal per iOS facile da usare, si rivolge a una vasta gamma di esercenti, fornendo una soluzione di pagamento snella, più efficace e che stimola la crescita. Siamo convinti che i nostri esercenti in Italia abbracceranno questa soluzione tecnologia innovativa, che li aiuterà a superare gli ostacoli associati ai tradizionali strumenti di pagamento”, osserva Harry Xenophontos, Chief Partnerships Officer di Viva.com.

Tap to Pay su iPhone consente alla rete di esercenti di Viva.com di utilizzare una soluzione di pagamento facile da configurare e utilizzare. Su un iPhone XS o successivo con l'ultima versione di iOS, gli esercenti possono scaricare l’app viva.com | Terminal sull'App Store di Apple per iniziare a utilizzare Tap to Pay su iPhone in pochi minuti. Alla cassa, il commerciante chiederà semplicemente al cliente di tenere la propria carta di credito o debito contactless, il proprio iPhone o Apple Watch, o un altro wallet digitale, vicino all'iPhone del commerciante e il pagamento verrà completato in modo sicuro. Tap to Pay su iPhone utilizza le funzionalità integrate di iPhone per mantenere privati e sicuri i dati delle aziende e dei clienti. Quando viene elaborato un pagamento, Apple non memorizza i numeri delle carte o le informazioni sulla transazione sul dispositivo o sui server Apple. Fornendo protocolli avanzati di crittografia e sicurezza, l’app viva.com | Terminal è progettata per essere pienamente compatibile con qualsiasi conto corrente italiano designato. I clienti di Viva.com in Italia che sono titolari di un conto viva.com | Account potranno beneficiare di un accesso quasi istantaneo ai propri fondi, con transazioni liquidate in un massimo di 60 minuti.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 7 record
Pagina
1
20/12/2025
Il “Manhattan Project” dei chip: la Cina sfida l’EUV per l’AI
La Cina testa un prototipo EUV per chip avanzati: un progetto segreto coordinato da Huawei...
20/12/2025
Nexperia, scissione dei chip: l’Olanda teme il travaso in Cina
Chi guida Nexperia oggi: dal ruolo di Zhang Xuezheng alla nomina dell’interim CEO Stefan T...
18/12/2025
Fincantieri lancia “captAIn”: l’AI agent al centro del nuovo sito corporate
Online il nuovo portale del gruppo: intelligenza artificiale proprietaria, accessibilità a...
17/12/2025
Bancomat, dalla transazione all’ecosistema
Pagamenti, piattaforme e sovranità digitale: come il circuito nazionale costruisce l’infra...
17/12/2025
Cina domina la ricerca nel 90% delle tecnologie critiche
La Cina guida la ricerca scientifica globale nel 90% delle tecnologie cruciali. Dati, anal...
16/12/2025
Altman e l’IA: nel 2026 scoperte scientifiche e cure possibili
Sam Altman rilancia: nel 2026 l’IA farà scoperte scientifiche e potrà aiutare a curare mal...
Trovati 7 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720