Usa: WeWork a un passo dal fallimento

- di: Redazione
 
Secondo quanto riportato dai media statunitensi, la società di condivisione di uffici WeWork, in difficoltà, potrebbe dichiarare fallimento già la prossima settimana.
Martedì scorso, la società ha dichiarato all’autorità di regolamentazione finanziaria statunitense di avere concordato con i creditori di rinviare temporaneamente i pagamenti per parte del suo debito.
L’azienda, che una volta era valutata 47 miliardi di dollari, ha perso quasi il 98% della sua valutazione in borsa nell’ultimo anno, sta valutando, secondo il Wall Street Journal, la possibilità di dichiarare fallimento nel New Jersey.

Usa: WeWork a un passo dal fallimento

In risposta alle notizie un portavoce di WeWork ha detto: "Non commentiamo le speculazioni". Ieri, intanto, nelle contrattazioni after-hours di New York, le azioni WeWork sono crollate di oltre il 40%.
Ma cosa ha determinato questa situazione? L’azienda, che ha la sua sede principale a New York, è in difficoltà da quando il suo tentativo iniziale di quotarsi in borsa è fallito nel 2019 a causa delle preoccupazioni sui suoi debiti, sulle perdite e sulla gestione.

Una settimana prima che la società confermasse che la vendita delle sue azioni era stata annullata, il fondatore Adam Neumann si era dimesso dalla carica di amministratore delegato. L'azienda, poi, è stata duramente colpita dalla pandemia poiché le regole di distanziamento sociale hanno spinto le persone a lavorare da casa. WeWork si è finalmente quotata alla Borsa di New York nel 2021 con una valutazione molto più bassa.
Il conglomerato giapponese SoftBank ha investito decine di miliardi di dollari in WeWork mentre continuava a perdere denaro.

Ad agosto, WeWork ha sollevato “dubbi sostanziali” sulla sua capacità di continuare le operazioni , dichiarando di dovere affrontare sfide tra cui una domanda più debole e un ambiente operativo definito difficile. Quest’anno, peraltro, WeWork ha visto anche l’uscita di diversi alti dirigenti, tra cui l’amministratore delegato e presidente Sandeep Mathrani.
Secondo l’azienda, alla fine di giugno WeWork aveva 777 sedi in 39 Paesi.
Notizie della stesso argomento
Trovati 11 record
Pagina
1
24/07/2024
Irlanda: i data center consumano elettricità più di tutte le abitazioni urbane
24/07/2024
Le difficoltà economiche della Cina penalizzano i marchi globali del lusso
24/07/2024
Cresce la rabbia degli argentini per le ricette economiche del presidente Milei
23/07/2024
Kamala Harris verso la nomination, pensando a chi sceglierà come suo vice
23/07/2024
Germania: il settore edile resta il grande ''malato''
23/07/2024
Per il governo indiano, l'economia crescerà, ma meno di quanto prevedono gli analisti
Trovati 11 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli