Usa: Starbucks lancia caffè all'olio d'oliva, ma tra i clienti c'è chi lamenta sgradevoli effetti ''collaterali''

- di: Redazione
 
Per i vertici di Starbucks il caffè infuso all'olio di oliva è ''uno dei più grandi lanci da decenni'', ''trasformerà l'industria del caffè'' e sarà ''un nuova aggiunta molto redditizia all'azienda''. Sarà, ma alcuni clienti non sono molto d'accordo, dicendo che, dopo avere sorbito la rivoluzionaria bevanda, sono costretti a raggiungere il prima possibile un bagno.

Usa: Starbucks lancia caffè all'olio d'oliva

Tra coloro che, dietro il paravento dell'anonimato, ha denunciato l'inconveniente c'è stato chi ha detto che ''metà del team di un negozio di Starbucks che l'ha provato ha finito per... aver bisogno di usare il bagno, se capisci cosa intendo". Secondo l'azienda, i nuovi drink di Starbucks contengono un cucchiaio di olio d'oliva in ogni tazza. Comunque sui social media, dopo il lancio della nuova bevanda, è stato un fiorire di critiche, dicendo, come ha twittato un cliente, che quanto aveva bevuto ''ha fatto parlare il mio stomaco''.

In Italia, dove la nuova linea, che si chiama Oleato, è stata lanciata qualche settimana fa, non sembrano essere state mosse critiche come quelle americane. Il 22 febbraio la linea è stata proposta in anteprima in Italia, per poi essere proposta in altri mercati. In Italia le proposte sono quelle di Oleato Caffè Latte, Oleato Golden Foam Cold Brew e Oleato Iced Shakem Espresso. Ogni bevanda - un latte al latte d'avena, un espresso shakerato con ghiaccio con latte d'avena e un cold brew dorato - viene preparata con un cucchiaio di olio, aggiungendo 120 calorie. Secondo alcuni esperti, nella bevanda sono quindi presenti la caffeina, che è uno stimolante, e l'olio d'oliva, che è un rilassante.

Alcuni clienti hanno affermato che la velocità con cui hanno dovuto usare il bagno dopo aver bevuto la bevanda li ha colti alla sprovvista. I benefici dell'olio d'oliva sono ampiamente diffusi, legati alla riduzione del rischio di malattie cardiovascolari all'abbassamento della pressione sanguigna.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli