• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Usa: per il Natale gli americani opteranno per "compra ora, paghi dopo"

- di: Redazione
 
Usa: per il Natale gli americani opteranno per 'compra ora, paghi dopo'
Sempre più americani, per gli acquisti legati alle festività di fine anno, scelgono la formula ''compri ora, paghi dopo'' per i loro piani di pagamento. Una formula che, se fa bene sperare per i rivenditori, spinge gli esperti del credito a lanciare l'allarme.

Usa: per il Natale gli americani opteranno per "compra ora, paghi dopo"

I prestiti a breve termine spesso prevedono tassi di interesse favorevoli al consumatore e consentono agli acquirenti di effettuare un pagamento iniziale alla cassa, cioè un acconto sull'ammontare dell'acquisto, quindi di pagare il resto a rate, in genere nell’arco di poche settimane, persino mesi.
Il ricorso a questa formula di pagamento, secondo le rilevazioni statistiche, vede in prima fila i consumatori più giovani e quelli con difficoltà di accesso al credito. Se usati con criterio, i piani rateali aumentano l’inclusione finanziaria. Ma essi possono rendere troppo facile il prestito e gravare i consumatori con un debito eccessivo.

Una conferma di questa potenziale situazione viene da un recente rapporto sugli acquisti online, secondo il quale i prestiti rateali a breve termine hanno generato 6,4 miliardi di dollari di spesa online nel mese di ottobre, in crescita del 6% su base annua.
I prestiti “Compra ora, paga dopo” tendono a seguire un modello condiviso . L'istituto di credito esegue un controllo del credito sui richiedenti, quindi chiede un acconto al momento dell'acquisto insieme a un accordo per effettuare da quattro a sei pagamenti a intervalli di due settimane, anche se i termini variano. I prestiti a tasso zero sono offerte iniziali comuni.

Se un cliente paga in ritardo o non effettua i pagamenti, tuttavia, può essere escluso dall'utilizzo dell'app o subire interessi o commissioni. A volte si tratta di importi forfettari, fino a 25 dollari, e talvolta vengono calcolati come percentuale del prestito in essere.
In un rapporto della Federal Reserve si cita una ricerca che rileva che i clienti spendono il 20% in più quando è disponibile la funzionalità “acquista ora, paga dopo”.
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720