• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Usa 2024: nei sondaggi delle reti TV Harris stacca Trump

- di: Redazione
 
Usa 2024: nei sondaggi delle reti TV Harris stacca Trump
Secondo un sondaggio di NBC News, Kamala Harris, vicepresidente e candidata democratica alla Casa Bianca, ha messo tra sé e Donald Trump un distacco di cinque punti percentuali. Il sondaggio, reso noto dieri, sottolinea che gli intervistati hanno iniziato a vederla in modo più favorevole da quando è emersa come candidata democratica alla presidenza. Significativo l'aumento della percentuali di coloro che, interrogati sulle loro opinioni su Harris, hanno espresso un giudizio positivo in misura del 48% dei 1.000 elettori registrati intervistati, rispetto al 32% di luglio.

Usa 2024: nei sondaggi delle reti TV Harris stacca Trump

Si tratta, dice l'NBC, del più grande balzo tra gli indici di gradimento dei politici rilevati da quando il gradimento del presidente George W. Bush è aumentato dopo gli attacchi dell'11 settembre 2001.
Interrogati su Trump, il 40% degli intervistati ha dichiarato di vederlo positivamente, rispetto al 38% di luglio, ha affermato la rete di notizie. Il sondaggio, condotto dal 13 al 17 settembre, ha un margine di errore di 3 punti percentuali.

Un altro sondaggio della CBS News ha rilevato che Harris è in vantaggio su Trump di 4 punti percentuali, il 52% contro il 48%, tra i probabili elettori, con un margine di errore di più o meno 2 punti percentuali.
I risultati sono ampiamente in linea con altri recenti sondaggi nazionali, compresi quelli di Reuters/Ipsos , che mostrano una competizione serrata in vista delle elezioni del 5 novembre.

Mentre i sondaggi nazionali offrono segnali importanti sulle opinioni dell'elettorato, sono i risultati del Collegio elettorale Stato per Stato a determinare il vincitore.
Nel sondaggio della CBS condotto tra 3.129 elettori registrati dal 18 al 20 settembre, Harris ha guadagnato 2 punti percentuali dopo il 50-50 ad agosto, rafforzata dalla sua performance nel dibattito del 10 settembre e dalle buone notizie economiche.
Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720