Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

Uomini e donne: amore evaporato

- di: Giulia Caiola
 
Uomini e donne: amore evaporato

C’era una volta una coppia, e c’erano soprattutto i social. Agnese e Roberto, usciti da Uomini e Donne come se avessero appena vinto un reality sull’amore eterno, oggi sembrano protagonisti di un esperimento di sparizione sentimentale controllata.

Uomini e donne: amore evaporato

All’inizio tutto era perfetto: sguardi intensi, foto in auto, sorrisi in casa, vacanze che neanche le brochure. Una narrazione romantica così insistente da far sospettare che anche il frigorifero fosse innamorato. Poi, all’improvviso, il colpo di scena degno del miglior grottesco: silenzio totale.

Niente più storie, niente più cuori, niente più “noi”. Ma soprattutto: non si seguono più. Un gesto che nel linguaggio universale dei social equivale a “non parliamone mai più, ma facciamo finta di niente”.

I fan, traumatizzati, analizzano ogni pixel come se fosse la Sindone. C’è chi parla di crisi nera, chi di incomprensioni cosmiche, chi di amore nato già stanco. Qualcuno azzarda che la relazione fosse più un concept artistico che una storia vera: bellissima da vedere, difficilissima da vivere.

Secondo i bene informati, il problema sarebbe stato voler raccontare tutto prima ancora di capire cosa raccontare. Un amore messo in vetrina quando era ancora in fase di montaggio, senza istruzioni e con troppe luci.

Intanto Agnese resta saldamente legata all’universo di Uomini e Donne, come un personaggio che rifiuta di uscire di scena, mentre Roberto pratica la nobile disciplina dell’assenza totale. Nessuna spiegazione, solo l’eco lontano di un sentimento che forse c’era, forse no, o forse era solo molto fotogenico.

Morale della favola: l’amore può finire, i social pure, ma il gossip no. Quello resta. Sempre.

  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720