Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

Tina scoppia, studio in fiamme

- di: Giulia Caiola
 
Tina scoppia, studio in fiamme

La nuova puntata di Uomini e Donne non ha deluso chi, come noi, si siede davanti allo schermo non per cercare l’amore, ma per assistere a un teatrino umano dove ogni parola pesa come un macigno e ogni occhiata è più velenosa di un’intervista di Tina Cipollari. Questa volta, però, l’opinionista di ferro ha superato se stessa, regalando al pubblico uno dei suoi momenti più esplosivi, degno di un premio alla carriera nel genere "rissa verbale del pomeriggio".

Tina scoppia, studio in fiamme

Tutto è cominciato con l’eterno tira e molla tra Sabrina e Giuseppe, due che, a detta loro, cercano l’amore ma sembrano più interessati a contendersi lo scettro di chi riesce a bloccare più persone su WhatsApp. Sabrina, ancora indecisa se sbloccare o meno Giuseppe, ha pensato bene di proseguire la conoscenza con Fabrizio, mentre Giuseppe ha trovato conforto nelle braccia di Rosanna. Un triangolo? No, molto di più: una geometria variabile di sospetti, sguardi, frecciatine e accuse reciproche, con la regia invisibile ma attentissima di Maria De Filippi pronta a stoppare tutto prima che parta la terza guerra mondiale dei sentimenti.

Nel mezzo di questo circo sentimentale, Tina Cipollari ha acceso la miccia. Dopo aver ascoltato Giuseppe predicare pazienza e saggezza amorosa come un novello guru dei rapporti lenti, Tina ha fatto ciò che sa fare meglio: ha demolito il Cavaliere senza tanti giri di parole, definendolo "una me**da" e accusandolo di giocare con le emozioni altrui come se stesse partecipando a una tombolata e non a un programma televisivo.

La scena è diventata surreale: da un lato Sabrina che strizzava l’occhio a Giuseppe come una liceale in gita, dall’altro Rosanna che cercava di capire se fosse più conveniente investire tempo su Giuseppe o su Fabio, mentre Fabrizio osservava l’intero dramma come un contabile che aspetta il bilancio finale. E in mezzo, Tina, che lanciava frecciate più affilate di una bolletta della luce.

Ma non è finita qui. A riscaldare ulteriormente gli animi ci ha pensato un altro scontro, quello tra Giovanni e Francesca. La dama, stanca degli atteggiamenti arroganti del Cavaliere, lo ha bacchettato ricordandogli che un uomo dovrebbe prima di tutto dare il buon esempio, specie se padre. La risposta di Giovanni? Una sfuriata in dialetto napoletano e un invito poco elegante a non tirare in ballo la figlia. Il tutto condito da un intervento tempestivo di Maria De Filippi, ormai più abituata a sedare risse che a condurre un dating show.

E come ogni puntata che si rispetti, c’è stato spazio anche per Agnese, che ha messo fine alla sua frequentazione con Giovanni dopo che quest’ultimo aveva pensato bene di spiattellare dettagli privati e sgradevoli della loro conoscenza. Il Cavaliere, imperturbabile, ha accusato Agnese di essere una "vittima teatrale", come se la colpa fosse sempre dell’altra parte.

Mentre sullo sfondo Roberta e Alessandro tentavano di dare un senso alle loro gelosie e Gemma distribuiva il suo numero di telefono come volantini al mercato, il vero spettacolo era tutto lì, tra le urla di Tina e i silenzi pesanti che riempivano lo studio dopo ogni frase tagliente.

Uomini e Donne ci ricorda ogni giorno che il vero amore in studio è quello tra la Cipollari e la polemica. E francamente, è l’unica storia d’amore che continueremo a seguire senza mai annoiarci.

  • Intesa Nov 24 720