• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fondazione TIM con Onlus Sanità di Frontiera per contrastare il disagio psico-sociale tra i giovani

- di: Daniele Minuti
 
Fondazione TIM con Onlus Sanità di Frontiera per contrastare il disagio psico-sociale tra i giovani
Fondazione TIM ha deliberato un'erogazione da 150.000 euro in favore di Onlus Sanità di Frontiera, con l'obiettivo di fare attività di prevenzione per il disagio psichico e sociale della fascia più giovane e vulnerabile, sostenendo così l'operato svolto nei quartieri aperti a Roma (in zona San Lorenzo e Ostiense).

Si tratta dell'ennesima operazione della Fondazione per supportare inclusione e sviluppo sociale sul territorio, ufficializzata con la visita del presidente Salvatore Rossi e della direttrice generale Giorgia Floriani, il tutto alla presenza del dg della Onlus, Francesco Aureli. Nelle strutture visitate, ragazzi e ragazzi minorenni o poco più che maggiorenni con problematiche psicologiche e sociali vengono supportati con un lavoro continuo, in modo da aiutarli con le loro vulnerabilità e da attuare anche attività di prevenzione con supporto psicologico diretto. Per gli stranieri, Sanità di Frontiera organizza anche corsi di formazione per operatori sociosanitari e medici in modo da promuovere una maggiore consapevolezza interculturale.

Salvatore Rossi ha commentato: "Con questa donazione puntiamo essere al fianco di Sanità di Frontiera nel suo sforzo, in modo che nessun ragazzo o ragazza venga lasciato o lasciata indietro. Porre particolare attenzione verso i ragazzi più vulnerabili dà un segnale alla società su quanto fondamentale sia l'inclusione sociale, specialmente in un momento storico complicato come quello che stiamo vivendo da un anno e mezzo".

Paolo Aureli, Direttore Generale Sanità di Frontiera, ha poi aggiunto: "Devo dire grazie a Fondazione TIM per questo importante contributo, che ci darà la possibilità di portare avanti progetti che hanno un impatto sociale significativo sulle giovani generazioni. Il nostro grande obiettivo è quello di offrire delle basi per l'integrazione che permettano ai ragazzi più vulnerabili di guardare al futuro con più speranza.  Per questo voglio ringraziare anche anche l'assessore alle Politiche Sociali dell'VIII Municipio di Roma, Alessandra Aluigi, per la disponibilità e il supporto istituzionale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
2
04/12/2025
Ue pronta a indagare su Meta per l’integrazione dell’IA in WhatsApp
L’annuncio dell’indagine antitrust è atteso nei prossimi giorni
04/12/2025
Nuovo test di Medicina: al primo esame passa solo il 15%
Rischio concreto di posti vacanti nonostante il fabbisogno crescente
04/12/2025
Genova, corteo ex Ilva: 4-5 mila in piazza. Scontri, lacrimogeni e tensione davanti alla Prefettura
Genova, corteo ex Ilva: 4-5 mila in piazza. Scontri, lacrimogeni e tensione davanti alla P...
04/12/2025
Femminicidio nelle Marche, donna uccisa letteralmente di botte in casa sua
Il marito in fuga: un anno fa aveva già tentato di ammazzarla
03/12/2025
Eduscopio 2025: Roma supera Milano
Avanza la spinta delle scuole private, rivoluzione silenziosa nei licei italiani
03/12/2025
La mancata educazione affettiva: non è amore se è possesso
Un’emergenza che nasce molto prima della violenza
Trovati 26 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720