La scorsa settimana si è tenuta la terza edizione dell’evento nazionale targato Stellantis Fleet & Business Solutions, col claim "Future is Now": l'iniziativa, tenuta presso il Providing Ground di Balocco, ha coinvolto oltre 150 esponenti di rilievo della propria clientela Corporate, Fleet&Tender, broker, noleggiatori a lungo e a breve termine.
Stellantis: grande successo per l’evento "Future is now"
Il primo giorno è stato dedicato alle vetture del Gruppo e ha consentito di ammirare da vicino i nuovi modelli Lancia Ypsilon, Alfa Romeo Junior, Opel Frontera, Citroën C3 e PEUGEOT 3008, grazie ad un workshop di approfondimento. Inoltre, gli ospiti hanno potuto conoscere nel Partners Village i principali servizi che Stellantis già è in grado di offrire nell’ambito dell’ecosistema della transizione energetica.
Tra le protagoniste delle sessioni dinamiche la nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio e il nuovo PEUGEOT 3008, il SUV fastback completamente rinnovato, che offre un piacere di guida senza precedenti, sia nella versione ibrida che in quella full electric. Spazio anche a Jeep Avenger, il B-SUV più venduto in Italia e insignito di 17 premi internazionali, tra cui l’ambitissimo Car Of The Year nel 2023. Tra l’altro, l’evento ha permesso di testare la nuova Avenger e-Hybrid, progettata per essere una transizione senza soluzione di continuità per i clienti nel mondo completamente elettrico. Immancabile, ovviamente, la Nuova Fiat 600 ibrida ed elettrica che segna sia il ritorno del marchio italiano nel cuore del segmento B sia un passo ulteriore nella strategia di elettrificazione di FIAT socialmente rilevante.
Completa la gamma di novità provate a Balocco la nuova DS Collection Antoine de Saint-Exupéry, declinata sui modelli DS 3, DS 4 e DS 7, che rende omaggio al leggendario aviatore e romanziere francese. Invece, il secondo giorno dell’evento “Future is now” è stato dedicato alla nuova gamma dei van di Stellantis Pro One, che comprende i marchi Citroën, FIAT Professional, Opel e Peugeot.
Con l’ausilio di tecnici e ingegneri del Gruppo, i partecipanti hanno potuto conoscere ogni dettaglio di questa nuova offerta di veicoli commerciali compatti, medi e grandi (12 veicoli in totale) disponibili con motorizzazioni termiche e 100% elettrica di seconda generazione. A queste si aggiungono un portafoglio di tecnologie innovative e servizi connessi che assicurano un ambiente privo di stress ai conducenti rendendo Stellantis Pro One un partner commerciale affidabile per aziende e clienti professionali. All’evento erano esposti quattro trasformazioni: officina mobile, furgone corrieri, furgonatura box e veicolo refrigerato.
Fabio Mazzeo, Fleet & Business Solutions Director di Stellantis Italia, ha dichiarato: “Parliamo al mondo B2B perché è un mondo particolarmente reattivo, capace di anticipare le tendenze del mercato dei privati e che rappresenta circa un quarto del mercato totale, che sale al 40% se si considerano solo i BEV. Entro la fine del 2024 saranno ben 48 i modelli full electric di Stellantis, che avranno il compito di superare gli ottimi risultati dello scorso anno: le vendite dei BEV, infatti, sono cresciute del 21% a livello globale, raggiungendo una quota del 18,5% delle vetture vendute in Europa. Il nostro obiettivo nel comparto B2B è che almeno una vettura su tre sia di Stellantis, qualunque sia la motorizzazione, partiamo da qui, una su tre ma l’ambizione è anche più alta. Ovviamente ci focalizzeremo sulle alimentazioni più sostenibili poiché ridurre le emissioni è oggi un impegno prioritario che riguarda tutti. E siamo convinti che l’elettrificazione sia una risposta sostanziale e il mercato business può dare la spallata decisiva verso la sostenibilità. Stellantis è impegnata in un percorso di transizione energetica mediante una strategia che coinvolge tutte le anime del Gruppo attraverso l’innovazione del prodotto, con modelli elettrici ed elettrificati capaci di soddisfare ogni richiesta del mercato; l’evoluzione dei servizi, per anticipare le esigenze dei protagonisti della mobilità evoluta; le competenze, grazie alla formazione continua della forza commerciale affinché ogni risorsa sia un riferimento univoco verso la transizione energetica. Si tratta quindi di un impegno coerente con il piano strategico “Dare Forward 2030”, in cui Stellantis ha annunciato l’impegno a diventare il riferimento del settore nella lotta contro il cambiamento climatico, raggiungendo le zero emissioni da carbonio entro il 2038”.