• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Una aggressiva campagna di sconti fa volare le vendite di iPhone in Cina

- di: Redazione
 
Una aggressiva campagna di sconti fa volare le vendite di iPhone in Cina
L'aggressiva campagna di sconti praticata da Apple per il mercato cinese sta dando una fortissima spinta alle vendite nel Paese asiatico. Le spedizioni di smartphone in Cina sono, infatti, aumentate di quasi il 40% a maggio rispetto all'anno precedente. Le spedizioni di telefoni di marchi stranieri in Cina, stando alle elaborazione fatte dalla China Academy of Information and Communications Technology (CAICT), sono aumentate di 1,425 milioni a maggio, passando da 3,603 milioni di unità all'anno precedente, a 5,028 milioni di unità.

Una aggressiva campagna di sconti fa volare le vendite di iPhone in Cina

Anche se la rilevazione non fa esplicito riferimento alle singole marche, non si può ignorare che Apple è il principale produttore straniero di telefoni nel mercato cinese dominato dagli smartphone.
All'inizio di quest'anno le vendite di Apple in Cina hanno mostrato un evidente rallentamento, anche per la forte concorrenza, nel segmento degli smartphone di fascia alta, da parte di produttori locali come Huawei.
L’aumento delle vendite arriva anche dopo che Apple ha lanciato un’aggressiva campagna di sconti sul suo sito ufficiale Tmall in Cina a maggio, offrendo riduzioni di prezzo fino a 2.300 yuan (316,71 dollari) su modelli selezionati di iPhone.

L'aumento delle vendite di maggio di Apple segue il balzo del 52% in aprile, con un netto miglioramento rispetto ai primi due mesi dello scorso anno, quanto si registrò un secco arretramento del 37%. La decisione di perseguire la strada degli sconti per riguadagnare le posizioni di mercato perdute è arrivata dopo che Huawei ha presentato ad aprile la sua nuova serie di smartphone di fascia alta, i Pura 70, dopo il lancio del Mate 60 lo scorso agosto.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
16/12/2025
Inflazione, a novembre rallenta all’1,1%. Scende il carrello della spesa, pesa il calo di trasporti ed energia
L’inflazione rallenta lievemente a novembre, confermando un quadro di progressiva normaliz...
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
Trovati 104 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720