Sciuker stringe tre partnership strategiche per accrescere la propria capacità produttiva

- di: Daniele Minuti
 
Sciuker ha annunciato di aver siglato tre diverse partnership strategiche all'estero finalizzate a un nuovo sviluppo della capacità produttiva degli stabilimenti situati in Italia, dopo un'operazione di scouting della durata di quattro mesi.

Sciuker accresce la propria capacità produttiva con nuove partnership estere

L'operatività di conferma di ordini e produzione è partita dal primo aprile in Slovenia e Croazia (per la produzione di infissi in legno/alluminio) e in Portogallo (per la produzione in PVC e Alluminio), con la contestuale creazione di un nuovo ramo in Croazia denominato SCK Croatia che fungerà da unità produttiva locale.

Le prime consegne sono previste già alla fine del primo semestre dell'anno in corso, con gli ordini già effettuati che vanno a superare i 5 milioni di euro e che verranno consegnati integralmente entro il mese di settembre.
Le previsioni del gruppo in termini di fatturato generato vanno dai 10 ai 15 milioni per il 2022 e fino a 25 milioni di euro per il 2023, quando opereranno per tutti i 12 mesi.

Marco Cipriano
, Ceo di Sciuker Frames (nella foto), ha commentato: "Abbiamo segnato un altro importante passo nel processo di crescita del gruppo, non tanto per l'impatto sul fatturato, quanto per i benefici sulla customer experience dei nostri clienti in termini di tempistiche di consegna, nonché in quanto queste attività contribuiranno ad aumentare la nostra presenza e affermazione come leader di mercato. Siamo anche particolarmente orgogliosi di essere riusciti a concludere una progettualità complessa in tempi record, confermando la validità dei nostri ingegneri e della nostra organizzazione. La rilevanza strategica di questa operazione è anche data dalle numerose esternalità positive generate dalla stessa, tra cui l'aumento della capacità della produzione industriale a servizio dei progetti di riqualificazione energetica implementati da Sciuker Ecospace".
Notizie della stesso argomento
Trovati 80 record
Pagina
11
18/07/2024
Le applicazioni di AI spingono le prospettive di fatturato e profitti di TSMC
18/07/2024
CDP, AFD e TSKB: accordo da 100 milioni per la ripresa post-terremoto della Turchia
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
Trovati 80 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli