• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Sciuker stringe tre partnership strategiche per accrescere la propria capacità produttiva

- di: Daniele Minuti
 
Sciuker stringe tre partnership strategiche per accrescere la propria capacità produttiva
Sciuker ha annunciato di aver siglato tre diverse partnership strategiche all'estero finalizzate a un nuovo sviluppo della capacità produttiva degli stabilimenti situati in Italia, dopo un'operazione di scouting della durata di quattro mesi.

Sciuker accresce la propria capacità produttiva con nuove partnership estere

L'operatività di conferma di ordini e produzione è partita dal primo aprile in Slovenia e Croazia (per la produzione di infissi in legno/alluminio) e in Portogallo (per la produzione in PVC e Alluminio), con la contestuale creazione di un nuovo ramo in Croazia denominato SCK Croatia che fungerà da unità produttiva locale.

Le prime consegne sono previste già alla fine del primo semestre dell'anno in corso, con gli ordini già effettuati che vanno a superare i 5 milioni di euro e che verranno consegnati integralmente entro il mese di settembre.
Le previsioni del gruppo in termini di fatturato generato vanno dai 10 ai 15 milioni per il 2022 e fino a 25 milioni di euro per il 2023, quando opereranno per tutti i 12 mesi.

Marco Cipriano
, Ceo di Sciuker Frames (nella foto), ha commentato: "Abbiamo segnato un altro importante passo nel processo di crescita del gruppo, non tanto per l'impatto sul fatturato, quanto per i benefici sulla customer experience dei nostri clienti in termini di tempistiche di consegna, nonché in quanto queste attività contribuiranno ad aumentare la nostra presenza e affermazione come leader di mercato. Siamo anche particolarmente orgogliosi di essere riusciti a concludere una progettualità complessa in tempi record, confermando la validità dei nostri ingegneri e della nostra organizzazione. La rilevanza strategica di questa operazione è anche data dalle numerose esternalità positive generate dalla stessa, tra cui l'aumento della capacità della produzione industriale a servizio dei progetti di riqualificazione energetica implementati da Sciuker Ecospace".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
09/01/2026
Usa, frenata nei cantieri: a ottobre giù del 4,6%
I nuovi cantieri negli Stati Uniti calano del 4,6% a ottobre 2025, mentre i permessi resta...
09/01/2026
Russia, svolta sul rublo digitale: la corsia di emergenza di Mosca
La Russia accelera sul rublo digitale per sostenere le banche e proteggere i pagamenti sot...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia