SanLorenzo: in estate crescita importante degli ordini di yacht

- di: Redazione
 
È stata un'estate particolarmente positiva nei numeri per Sanlorenzo Yacht: l'azienda che da più di 60 anni rappresenta un'eccellenza nel campo della costruzione di imbarcazioni di lusso, ha esaminato i risultati preliminari al 31 agosto 2020.

Il backlog stimato in termini di ordini e contratti in consegna ammonta a circa 613 milioni di euro, una cifra che rappresenta un aumento rispetto a quella registrata il 30 giugno di circa 8 punti percentuali. Nell'analisi viene evidenziato che di questa somma, circa 415 milioni di euro si riferiscono all'esercizio attualmente in corso e corrispondono circa al 95% dei ricavi netti stimati per l'intero anno (mentre a fine giugno la percentuale non superava il 90%) e i restanti 198 milioni al 2021.

Miglioramenti anche per quanto riguarda l'indebitamento finanziario netto, stimato a circa 16 milioni di euro: dato positivo causato dalle consegne di yacht effettuate fra luglio e agosto rispetto ai 24 milioni stimati al 30 giugno con 9 milioni alla fine del dicembre scorso.

Grande soddisfazione da parte di Massimo Perotti, presidente esecutivo di Sanlorenzo, che ha commentato questi dati: "L'andamento degli ultimi mesi dell'estate ci lascia molto contenti, stiamo riscontrando un interesse molto elevato da parte dei nostri attuali clienti e dei potenziali clienti. Tutto questo ha generato un nuovo e importante aumento del portafoglio ordini nei mesi di luglio e agosto, dato che dimostra nuovamente la resilienza del nostro modello di business, oltre alla distintività che il marchio della nostra società ha in un contesto economico che si deve ancora riprendere dalla crisi causata dalla pandemia da Covid. La nostra scelta è stata proseguire con decisione e rafforzare le iniziative commerciali e di marketing fino al lancio definitivo del nostro salone nautico privato in cui dal mese di settembre potremo accogliere sia i nostri clienti abituali che quelli che si interessano all'acquisto presso i cantieri di La Spezia".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
28/11/2024
La crescita del mercato dei pagamenti digitali sta trasformando radicalmente l’ecosistema ...
28/11/2024
Nel 2024, il Pil del Sud è previsto in aumento dello 0,9%, rispetto allo 0,7% del resto de...
28/11/2024
La sede romana di Sace ha ospitato un evento in cui è stato discusso l'avvio di una collab...
28/11/2024
Banca Sella, ascolto e consulenza a 360 gradi: le caratteristiche del servizio di Wealth &...
28/11/2024
L’ultimo rapporto dell’ISTAT sulla fiducia dei consumatori e delle imprese italiane eviden...
28/11/2024
Eni: accordo per l’acquisizione di 4 nuovi blocchi esplorativi offshore in Costa d'Avorio
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli