• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sace annuncia: al via l’operatività di “Garanzia Italia” in favore delle Mid Cap

- di: Giuseppe Castellini
 
Sace annuncia: al via l’operatività di “Garanzia Italia” in favore delle Mid Cap
Sace, la società assicurativo-finanziaria italiana controllata dal Gruppo Cassa depositi e prestiti (Cdp), annuncia l’avvio dell’operatività in favore delle Mid Cap di ‘Garanzia Italia’, lo strumento previsto dal Decreto legge ‘Liquidità’ per sostenere, attraverso la garanzia di Sace e la controgaranzia dello Stato, le imprese italiane colpite dall’emergenza Covid.19
Sace, infatti, è autorizzata a rilasciare tali garanzie – sul 90% del valore del finanziamento per un importo garantito non superiore a 5 milioni di euro – in favore di Mid Cap (imprese diverse dalle Pmi, con un numero di dipendenti non superiore a 499) alle stesse condizioni previste in precedenza dal Fondo centrale di garanzia.

Inoltre, nel caso in cui il finanziamento sia destinato al rimborso di un’operazione di rinegoziazione del debito, la percentuale di copertura è fissata all’80%. La Garanzia Sace è gratuita e può essere rilasciata su finanziamenti, titoli di debito, operazioni di factoring e operazioni di leasing finanziario e sale and lease back. “Tale iniziativa dedicata alle Mid Cap - informa una nota di Sace - integra il programma Garanzia Italia destinato alle altre tipologie di imprese, avviato da Sace ad aprile 2020 e recentemente esteso fino al 30 giugno 2021 anche per i titoli di debito, al pari delle altre forme tecniche”.

Il rilascio delle garanzie in favore delle Mid Cap avviene online attraverso il portale ‘Garanzia Italia’. La documentazione completa informativa e tecnica sull’applicazione di ‘Garanzia Italia Mid Cap’ si può trovare nella sezione del sito dedicata alla nuova operatività o rivolgendosi a uno dei 14 uffici di Sace presenti in Italia.
Da oltre quarant’anni, la società guidata dal presidente Rodolfo Errore (in foto) è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta inoltre il sistema bancario per facilitare con le sue garanzie finanziarie l’accesso al credito delle aziende, con un ruolo rafforzato dalle misure straordinarie previste dal decreto ‘Liquidità’.
Sace detiene la totalità delle partecipazioni di Sace Bt e Sace Fct e il 76% di Simest, insieme alla quale costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cassa depositi e prestiti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
13
01/12/2025
Nuova rottamazione Imu e Tari 2026: sconti su tasse e multe locali
Scopri come funziona la rottamazione locale 2026 per Imu, Tari, multe e tributi comunali: ...
01/12/2025
Kaleon debutta sul mercato col supporto di EQUITA
Kaleon debutta sul mercato, completando il processo di dual-listing su Euronext Growth Mil...
01/12/2025
Manifattura in recupero: l’indice PMI sale a 50,6 e tocca il massimo da oltre due anni
Il settore manifatturiero italiano torna sopra la soglia di espansione, raggiungendo a nov...
01/12/2025
Pmi, mercato e regolazione: una settimana chiave per gli equilibri economico-politici alla Camera
Le Attività Produttive tra regolazione europea e ruolo del Governo nel mercato interno
Trovati 81 record
Pagina
13
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720