• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI

- di: Daniele Minuti
 
SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI
SACE FCT (società del Gruppo SACE specializzata nei servizi di Factoring) e la società che progetta soluzioni tecnologiche per efficientare la supply chain delle aziende, FinDynamic, hanno annunciato un accordo finalizzato a sostenere le PMI e le filiere grazie a una piattaforma digitale.

SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI

L'intesa si concretizzerà integrando i sistemi gestionali delle due realtà, in modo da tagliare i tempi di lavorazione delle richieste per le imprese, gestendo l'anticipo di crediti commerciali a favore delle PMI.

L'operazione permetterà a SACE FCT di essere interlocutore privilegiato nella gestione e sostegno della filiera di grande imprese, andando a sostenere i fornitori col prodotto Reverse Factoring nel caso un'impresa abbia bisogno  di assistenza nella gestione di debiti di fornitura, o supportando l'azienda capo filiera col prodotto Confirming, se essa chieda di pagare a vista i debiti verso i propri fornitori, rimborsandoli alla scadenza concordata.

La piattaforma FinDynamic permette di semplificare l'operatività del debitore nella gestione dei pagamenti alla propria filiera e comunica, grazie allo scambio dati con SACE FCT, con operatività immediata sui sistemi IT. La società del Gruppo SACE potrà quindi fornire ai clienti soluzioni integrate per gestire i programmi messi a disposizione.

Daniele Schroder, Direttore Generale di SACE FCT, ha commentato: "Continua il nostro supporto sempre più capillare al tessuto imprenditoriale italiano. Con questa intesa con FINDYNAMIC andiamo a ridurre i tempi necessari al finanziamento a beneficio delle aziende che hanno necessità di liquidità immediata. È un accordo che risponde all’evoluzione dei bisogni delle PMI italiane, attraverso l’ampliamento dell’offerta e che rientra nel progetto di digitalizzazione della stessa già avviato da SACE FCT con il piano industriale e che sta significativamente semplificando, velocizzando e automatizzando prodotti e processi".

Enrico Viganò, CEO e founder di FINDYNAMIC (nella foto), ha aggiunto: "Il nostro obiettivo è da sempre quello di supportare le PMI italiane e la partnership siglata con SACE FTC porta avanti questa nostra visione, permettendoci di soddisfare i bisogni di un numero sempre crescente di catene di fornitura".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
19/12/2025
Bce ferma tassi al 2%: crescita Ue accelera, inflazione in linea
La Bce lascia i tassi al 2% e rivede al rialzo il Pil dell’Eurozona. Inflazione monitorata...
19/12/2025
La Banca del Giappone alza i tassi: fine dell’era “gratis”?
La Banca del Giappone porta i tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen ...
19/12/2025
Wall Street rimbalza: tech in festa, l’inflazione fa l’occhiolino
Wall Street chiude in rialzo: S&P 500 +0,79%, Nasdaq +1,38%. Tech protagonista con Micron,...
18/12/2025
Editoria, Mollicone: “Gedi e Cdr convocati in Parlamento. Sul nome dell’acquirente decide il mercato”
Il presidente della Commissione Cultura ed Editoria risponde alle opposizioni: intervento ...
18/12/2025
Campari cede Averna e Zedda Piras a Illva Saronno: operazione da 100 milioni
Accordo per due marchi storici degli spirits italiani. Closing previsto entro la prima met...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720