SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI

- di: Daniele Minuti
 
SACE FCT (società del Gruppo SACE specializzata nei servizi di Factoring) e la società che progetta soluzioni tecnologiche per efficientare la supply chain delle aziende, FinDynamic, hanno annunciato un accordo finalizzato a sostenere le PMI e le filiere grazie a una piattaforma digitale.

SACE e FinDynamic insieme per sostenere le PMI

L'intesa si concretizzerà integrando i sistemi gestionali delle due realtà, in modo da tagliare i tempi di lavorazione delle richieste per le imprese, gestendo l'anticipo di crediti commerciali a favore delle PMI.

L'operazione permetterà a SACE FCT di essere interlocutore privilegiato nella gestione e sostegno della filiera di grande imprese, andando a sostenere i fornitori col prodotto Reverse Factoring nel caso un'impresa abbia bisogno  di assistenza nella gestione di debiti di fornitura, o supportando l'azienda capo filiera col prodotto Confirming, se essa chieda di pagare a vista i debiti verso i propri fornitori, rimborsandoli alla scadenza concordata.

La piattaforma FinDynamic permette di semplificare l'operatività del debitore nella gestione dei pagamenti alla propria filiera e comunica, grazie allo scambio dati con SACE FCT, con operatività immediata sui sistemi IT. La società del Gruppo SACE potrà quindi fornire ai clienti soluzioni integrate per gestire i programmi messi a disposizione.

Daniele Schroder, Direttore Generale di SACE FCT, ha commentato: "Continua il nostro supporto sempre più capillare al tessuto imprenditoriale italiano. Con questa intesa con FINDYNAMIC andiamo a ridurre i tempi necessari al finanziamento a beneficio delle aziende che hanno necessità di liquidità immediata. È un accordo che risponde all’evoluzione dei bisogni delle PMI italiane, attraverso l’ampliamento dell’offerta e che rientra nel progetto di digitalizzazione della stessa già avviato da SACE FCT con il piano industriale e che sta significativamente semplificando, velocizzando e automatizzando prodotti e processi".

Enrico Viganò, CEO e founder di FINDYNAMIC (nella foto), ha aggiunto: "Il nostro obiettivo è da sempre quello di supportare le PMI italiane e la partnership siglata con SACE FTC porta avanti questa nostra visione, permettendoci di soddisfare i bisogni di un numero sempre crescente di catene di fornitura".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
Trovati 86 record