• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

SACE e Deutsche Bank: operazioni per 9,5 milioni a sostegno di CRS Impianti e Costruzioni

- di: Barbara Leone
 
SACE e Deutsche Bank: operazioni per 9,5 milioni a sostegno di CRS Impianti e Costruzioni

SACE e Deutsche Bank sostengono i piani di internazionalizzazione dell’azienda bergamasca CRS Impianti e Costruzioni, specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti idraulici, meccanici ed elettrici, nonché nell’esecuzione di opere edili, attraverso tre operazioni di garanzia internazionale dal valore complessivo di 9,5 milioni di dollari. Nello specifico, sono state finalizzate tre operazioni di garanzia internazionale (due advance payment bond e un warranty bond), nell’interesse della controllata messicana C.R.S. Impianti México. L’intervento di SACE, con una garanzia del 50% di ciascuno dei tre bond emessi da Deutsche Bank, rientra nell’ambito del supporto all’internazionalizzazione e alla crescita delle imprese italiane. CRS Impianti e Costruzioni nasce nel 1990, a Gorle, nella provincia di Bergamo, ed è specializzata in progetti “chiavi in mano” nei settori industriale, ospedaliero, alberghiero, terziario e civile, con focus sulle tecnologie, qualità del lavoro, servizio al cliente, affidabilità e sostenibilità.

SACE e Deutsche Bank: operazioni per 9,5 milioni a sostegno di CRS Impianti e Costruzioni

“L’internazionalizzazione - evidenzia Stefano Civettini, Amministratore Delegato di CRS Impianti e Costruzioni - è un pilastro fondamentale del nostro progetto di sviluppo ed è pertanto motivo di grande soddisfazione essere affiancati in questo percorso da prestigiosi attori del mercato finanziario come SACE e Deutsche Bank: le operazioni di bondistica realizzate hanno infatti giocato un ruolo determinante nel permetterci di cogliere queste opportunità di lavoro in Messico, implementando con successo la nostra strategia di crescita globale. Siamo più che fiduciosi che questa collaborazione ci consentirà di affrontare con serenità ed efficacia le sfide future del mercato”.

Soddisfatta Roberta Badalotti, Regional Head Business Banking North West di Deutsche Bank, che commenta: “Deutsche Bank vuole essere un partner strategico nel percorso di crescita e sviluppo internazionale della propria clientela, anche attraverso il supporto a progetti complessi che richiedono soluzioni di Trade Finance, un’area di forte specializzazione per noi. Siamo quindi particolarmente orgogliosi di questa operazione che consolida la relazione con un player leader di eccellenza nel proprio settore come CRS Impianti e Costruzioni, rafforzando allo stesso tempo la nostra collaborazione con SACE”.

Mentre Sara Donè, Relationship Manager MID Nord Ovest di SACE, sottolinea: “Queste tre operazioni confermano il nostro impegno nel supportare la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. La promozione delle eccellenze del Made in Italy fa parte del nostro DNA e da oltre 45 anni accompagniamo le aziende italiane in oltre 250 paesi. Essere partner di una realtà virtuosa come CRS Impianti e Costruzioni è per noi motivo di orgoglio”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 116 record
Pagina
16
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
14/01/2026
Davos sotto assedio: Trump porta l’America First nel tempio del mondo
A Davos 2026 Trump arriva con la maxi-delegazione Maga: bilaterali, dazi, energia e big te...
14/01/2026
Banche centrali in trincea: Trump attacca Powell, il mondo reagisce
Bce, Bank of England e le grandi banche centrali difendono Jerome Powell dagli attacchi di...
14/01/2026
La Bce: così l’Europa può neutralizzare i dazi di Trump
La Bce svela che ridurre anche di poco le barriere interne al mercato unico può compensare...
Trovati 116 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia