• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Renergetica-Edison: accordo da 60 milioni di euro per lo sviluppo di impianti fotovoltaici

- di: Daniele Minuti
 
Renergetica-Edison: accordo da 60 milioni di euro per lo sviluppo di impianti fotovoltaici
Renergetica ha annunciato la formalizzazione dell'accordo quinquennale anticipato lo scorso febbraio con Edison Renewables finalizzato allo sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici su tutto il territorio italiano, in un'operazione del valore totale che può arrivare fino a 60 milioni di euro.

Renergetica formalizza l'accordo con Edison per sviluppare impianti fotovoltaici

L'accordo quadro mira a superare il precedente datato aprile 2020, aumentando in misura importante i MWp dei progetti destinabili a Edison, accrescendo in questo modo la durata della collaborazione. In un'iniziativa che si inserisce nelle politiche di sviluppo di energie rinnovabili che hanno un ruolo cardine nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Stefano Giusto, Amministratore delegato di Renergetica (nella foto), ha commentato: "Questo nuovo accordo quadro consolida un’alleanza che ci vede accanto a Edison Renewables, come partner qualificati nello sviluppo di grandi impianti da fonti rinnovabili, ormai da molti anni. Una partnership che oggi, ancor più che in passato, si inserisce all’interno delle politiche energetiche promosse dal Governo italiano attraverso strumenti come il PNRR, che hanno lo scopo di favorire la transizione energetica del nostro Paese".

Marco Stangalino, Vicepresidente Esecutivo Power Asset di Edison, ha aggiunto: "Edison continua a crescere nelle rinnovabili attraverso nuove realizzazioni e integrali ricostruzioni degli impianti esistenti, con l’obiettivo di arrivare a 5 GW di capacità green installata al 2030 in linea con i target del Pnrr e del Green Deal europeo. Anche grazie a questa operazione, saremo in grado di accelerare il percorso di transizione ecologica ed energetica che serve al Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 123 record
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
13/01/2026
Trump vuole il tetto al 10% sugli interessi: banche nel mirino
Trump rilancia il tetto al 10% sugli interessi delle carte di credito dal 20 gennaio: tonf...
12/01/2026
Pizza in affanno negli USA: costi, delivery e salute cambiano tutto
Negli Stati Uniti la pizza perde slancio: prezzi in salita, concorrenza allargata dal deli...
12/01/2026
ZES Unica, scatta il “maxi” credito per l’agricoltura del Sud
Credito d’imposta ZES agricoltura aumentato: aliquote 58,7839% e 58,6102%, plafond nel cas...
12/01/2026
Meloni rilancia: 100mila case e Zes “nazionale” per gli investimenti
Piano Casa da 100mila alloggi in dieci anni, formule rent-to-buy e cohousing. Meloni sping...
12/01/2026
Huang (Nvidia) avverte Washington: senza la Cina l’America non regge
Jensen Huang spiega perché Stati Uniti e Cina resteranno legati per decenni, con Taiwan al...
Trovati 123 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia