• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

RDM Group conferma la sua partecipazione a "RicicloAperto", nell'ambito della Paper Week di Comieco

- di: Daniele Minuti
 
RDM Group conferma la sua partecipazione a 'RicicloAperto', nell'ambito della Paper Week di Comieco
RDM Group ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui conferma anche quest’anno la propria partecipazione a RicicloAperto, iniziativa gratuita realizzata nell’ambito della Paper Week, la campagna di sensibilizzazione di Comieco in programma dal 15 al 21 aprile, in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici, Unirima e con il patrocinio di ANCI, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Rai Per la Sostenibilità.

RDM Group conferma la sua partecipazione alla Paper Week di Comieco

L'evento sarà un'occasione per promuovere le nozioni legate al mondo del riciclo di carta e cartone, in modo da diffondere le best practice nel settore e comprendere come si possa ottenere risultati a livello globale anche grazie solamente ad attenzione nei gesti quotidiani dei singoli. Oltre agli appuntamenti in programma rivolti a scuole, professionisti e interessati, nei giorni dell'evento il Gruppo aprirà i suoi stabilimenti produttivi situati ad Ovaro (Udine), Santa Giustina (Belluno) e Villa Santa Lucia (Frosinone).

Michele Bianchi, CEO di RDM Group (nella foto), ha dichiarato: "Siamo particolarmente orgogliosi di mettere anche quest’anno le nostre strutture a disposizione del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, e ospitare tutti coloro che vogliono approfondire le modalità di funzionamento del processo di riciclo di carta e cartone. La raccolta differenziata è alla base di una filiera virtuosa che trasforma la carta e il cartone in nuove risorse per le persone, per l’ambiente e per l’economia, anche e soprattutto in un periodo storico in cui l’economia circolare rappresenta una risorsa fondamentale per vincere le sfide della sostenibilità che il nostro pianeta sta affrontando".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
08/01/2026
Dazi, strategia e petrolio: che cos’è davvero il “teorema Trump”
La sequenza di decisioni annunciata e rivendicata da Donald Trump ridisegna il commercio g...
08/01/2026
Bper e Franciacorta, accordo sul credito: via libera a nuovi finanziamenti per la filiera del vino
L’accordo siglato tra BPER Banca e il Consorzio per la tutela del Franciacorta punta a raf...
08/01/2026
Mercosur, via libera UE al vaglio: export agroalimentare +50%, tensioni tra agricoltori
L’accordo commerciale tra Unione europea e Mercosur entra nella fase decisiva
08/01/2026
Intesa Sanpaolo finanzia le navi verdi di Grimaldi: 162 milioni per tre PCTC di nuova generazione
Un maxi finanziamento da 162,3 milioni di euro, tre navi “verdi” di nuova generazione, tec...
08/01/2026
Nicola Mottola è il nuovo Chief Financial Officer di Otofarma
Otofarma annuncia l’ingresso in azienda di Nicola Mottola come Chief Financial Office
08/01/2026
Pirelli-Sinochem, governance al bivio: quota al 10% o stop ai voti
Pirelli e Sinochem trattano: riduzione quota al 10%, ABB, bond convertibile o congelamento...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia