Racing Force Group presenta il Report di Sostenibilità 2021

- di: Daniele Minuti
 
Racing Force ha annunciato la pubblicazione del Report sulla Sostenibilità relativo all'anno 2021: il rapporto, realizzato seguendo le linee guida del “Global Reporting Initiative”, espone le strategie che il Gruppo ha seguito nelle sue attività legate alla sostenibilità ambientale e sociale, andando inoltre a illustrare le attività più rilevanti dello scorso anno.

Racing Force Group ha presentato il Report di Sostenibilità 2021

Il Report va ad evidenziare l'impegno e la trasparenza con cui Racing Force si è mosse su temi come quelli della sostenibilità e della responsabilità sociale, con un focus speciale verso le persone, i partner, i clienti e i fornitori. 

Uno degli obiettivi perseguiti con maggiore tenacia, oltre naturalmente a quello di creare valore per i clienti e per gli azionisti, è quello di contribuire concretamente al processo verso un futuro che sia sostenibile a livello ambientale e sociale. Percorso alimentato con le iniziative dello scorso anno, che procedono anche nel 2022, come l'adozione di un Codice Etico di Gruppo e l’implementazione di un Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Paolo Delprato, Presidente e Amministratore Delegato di Racing Force Group (nella foto), ha commentato: "La sempre maggior attenzione verso i temi legati alla sostenibilità a livello mondiale, sia da parte delle istituzioni governative sia da parte delle aziende, sta portando ad una rivalutazione dei criteri di produzione e consumo, spingendo ad un nuovo approccio etico e sostenibile anche nei confronti degli investimenti economici e produttivi, per uno sviluppo stabile e duraturo nel tempo. Questo paradigma è ormai una realtà anche nel mondo del Motorsport dove tutti gli stakeholders, dalla Federazione Internazionale, ai promoter dei campionati, ai Car Makers e Team sono coinvolti in questo profondo cambiamento in atto. Racing Force Group è ancora una volta pioniere a livello mondiale nel portare anche il mondo del Motorsport Safety Equipment verso il pieno rispetto di criteri ESG".
Notizie della stesso argomento
Trovati 16 record
Pagina
1
28/06/2024
A2A e Amazon Web Services, Memorandum d'Intesa per innovazione e sostenibilità
28/06/2024
Cambiamento climatico e povertà al centro dell'evento illycaffè e Fondazione Ernesto Illy
28/06/2024
Ambienta investe nel Gruppo Babcock Wanson con l’acquisizione di una quota di maggioranza
27/06/2024
IKEA, la roadmap sulla sostenibilità per contribuire alla creazione di un futuro migliore
27/06/2024
Assolombarda accelera sulla sostenibilità
27/06/2024
DBA Group alla guida di lavori per ridurre l’inquinamento nel porto di Taranto
Trovati 16 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli