Proactiva e Italfinance avviano una collaborazione su finanza agevolata e rendicontazione ESG

- di: Redazione
 

Proactiva ha ufficialmente siglato, con le sue divisioni Corporate & Tax e Strategy M&A, un'intesa di collaborzione con Italfinance: l'accordo mira a fornire un servizio integrato nel campo dell'ESG (Ambiente, Sociale e Governance) e della finanza agevolata, per via della crescende domanda da parte delle Piccole e Medie Imprese di partner per sostenere i processi di adattamento ai principi ESG. 

Proactiva e Italfinance avviano una collaborazione su finanza agevolata e rendicontazione ESG

Le due realtà forniranno un'ampia gamma di servizi, fra cui l'identificazione del posizionamento aziendale e la definizione del perimetro di applicazione dei temi ESG, la valutazione dell'impatto fisico e finanziario delle azioni ESG, la raccolta di dati e la definizioni di obiettivi e azioni correlate, una rendicontazione di sostenibilità, e la consulenza per le soluzioni finanziarie più adeguate per sostenere le strategie di crescita.

Walter Pugliese, partner di Proactiva (nella foto), ha commentato: "Con Italfinance completeremo il cerchio virtuoso di un nuovo approccio alla strategia d'impresa. Vogliamo mostrare alle aziende che è possibile passare da una mentalità difensiva, basata semplicemente sull'adeguamento alle nuove regole di mercato, a un approccio proattivo, come il nostro, che mira a valorizzare tutte le opportunità che si presentano”.

Ennio Manzi, Amministratore di Italfinance, ha aggiunto: “L'alleanza con Proactiva è un altro tassello del nostro impegno verso l'integrazione dei principi ESG nel core business delle imprese. Siamo convinti che, per i clienti, questa collaborazione accelererà la transizione verso modelli di business sostenibili, apportando un valore tangibile e a lungo termine. Insieme, siamo pronti a trasformare le sfide della sostenibilità in opportunità di crescita e di innovazione”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
09/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a proseguire con la sua politica di riduzione gradual...
09/01/2025
L’Italia ha chiuso il 2024 con un incremento medio degli affitti pari al 10,6%.
09/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso in territorio negativo, alimentando i timori di rallentame...
09/01/2025
Gruppo Hera lancia con successo un nuovo green bond da 500 milioni
09/01/2025
BPER Banca: collocata con successo emissione di un bond senior non preferred per 500 milio...
09/01/2025
Gamma Intermediate, azionista principale di Lottomatica, ha avviato un’operazione di collo...
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli