Pozzi Milano: Diego Toscani e Fabio Sanzogni acquistano in via personale azioni sul mercato EGM

- di: Redazione
 
Diego Toscani e Fabio Sanzogni rinnovano la loro fiducia Pozzi Milano: il Presidente del CDA e l'Amministratore Delegato hanno infatti ufficialmente acquistato in via personale azioni della Società sul mercato Euronext Growth Milan.

Pozzi Milano: Diego Toscani e Fabio Sanzogni acquistano in via personale azioni sul mercato EGM

Diego Toscani, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pozzi Milano (nella foto), ha commentato: "Questa operazione riflette la profonda fiducia che riponiamo nella nostra Società, nella nostra visione strategica e nell'impegno che il nostro Amministratore Delegato e tutto lo staff dedicano costantemente alla crescita del Gruppo. In un momento in cui il mercato EGM non riesce ad attirare capitali, con molti dei titoli delle PMI quotate che non scambiano per giorni, il nostro investimento è finalizzato a ribadire l'interesse per il mercato di Borsa, con l'auspicio che sia il nostro mercato, sia Piazza Affari in generale possano riuscire, anche attraverso il supporto di strumenti legislativi ove necessario, a convogliare sulle imprese italiane un maggiore interesse. L'elevato numero di delisting, che ha determinato una perdita di market cap di 21 mld solo negli ultimi 6 mesi, e l'assenza di nuove quotazioni sul mercato principale testimoniano l'esigenza di un impegno collettivo teso a valorizzare uno strumento che offre alle imprese una valida soluzione per sostenere la propria crescita ma anche la competitività del Paese, e agli investitori l'opportunità di ottenere validi rendimenti in Italia anziché investire in società estere, finendo talvolta per sostenere concorrenti delle nostre stesse imprese. In questo senso il nostro investimento vuole anche essere una testimonianza di fiducia non solo verso la nostra Società ma verso tutto il sistema, che vede oggi molte aziende sottovalutate".

Fabio Sanzogni, Amministratore Delegato e Vicepresidente di Pozzi Milano, ha aggiunto: "Ho sempre creduto nel potenziale e nella visione strategica di Pozzi Milano. Con l'acquisto di queste azioni, desidero esprimere la mia piena fiducia nel futuro della Società e nelle capacità di guidare la crescita e l’innovazione dell’azienda. Questo investimento rappresenta, inoltre, il mio impegno personale a supportare la Società nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Dopo l’instabilità del mercato dettata dalla situazione pandemica e dai conflitti internazionali, si prevede che la spesa media annuale delle famiglie dovrebbe crescere. E secondo i dati diffusi da Art (Arti della Tavola e del Regalo, Associazione aderente a Confcommercio) i consumatori sono pronti a contribuire al trend positivo che ha caratterizzato nel 2023 gli acquisti relativi al mercato italiano degli articoli per la tavola, la cucina e la decorazione della casa, con nove consumatori su dieci che hanno acquistato almeno un articolo da tavola, da cucina o oggettistica. Pozzi Milano, forte del proprio ruolo che la vede tra i protagonisti nel panorama italiano del settore tableware, da sempre è attenta a nuove linee di design e grazie al team dedicato alla ricerca e sviluppo è in grado di sperimentare e trovare nuovi abbinamenti da proporre al mercato, promuovendo un lifestyle unico e distintivo, caratterizzato da bellezza, ricercatezza del gusto, eccellenza e qualità italiana. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e proporre nuovi oggetti e collezioni capaci di ampliare la conoscenza del nostro brand e raggiungere risultati sempre più performanti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
13
16/12/2024
“Se l’Ue emettesse debito congiuntamente potrebbe creare uno spazio fiscale aggiuntivo da ...
16/12/2024
I dati che confermano uno squilibrio nell’economia cinese (consumi più deboli del previsto...
16/12/2024
Bitcoin inarrestabile. Aumenta oltre 106.000 dollari prima di scendere un po’, raggiungend...
Trovati 76 record
Pagina
13
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli