Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

Pink stress: la cantante annulla quattro concerti del suo tour

- di: Barbara Bizzarri
 

La domanda del giorno è: cosa sta succedendo a Pink? Proprio la cantante che ha spopolato nei Novanta del secolo scorso con le sue canzoni pro party e poi nel decennio successivo con canti dolenti sui sorci verdi che le ha fatto vedere il suo attuale marito, il motociclista professionista Carey Hart, che si è sempre riportata a casetta nonostante le intemperanze: d’altra parte lo ha detto, anzi cantato, lei, se qualcosa ti fa male non è detto che ti ammazzi. Appunto. Invece adesso tutti si chiedono cosa possa nascondere il suo messaggio diffuso sui social, perché superati problemi coniugali e/o familiari, la balda 45enne ha annullato quattro concerti di fila del suo Summer Carnival Tour previsti a Lincoln, Sioux Falls, Milwaukee e Des Moines tra il 20 e 24 ottobre, per motivi che, scrive, trascendono il suo controllo, anche se probabilmente nulla hanno a che vedere con il visconte di Valmont, avvezzo a produrre la stessa scusa ma per motivi tutt’altro che edificanti.

Pink stress: la cantante annulla quattro concerti del suo tour

Quindi, online è partito il totoscommesse su quali possano essere i motivi che hanno spinto Pink, artista amatissima dal pubblico anche perché chiunque si è identificato con le sue peripezie coniugali nonostante ben pochi possano consolarsi cantando, “e chissenefrega, sono ancora una rockstar”, a mollare, si spera momentaneamente, il palcoscenico. Resta il fatto che dai suoi fans Alecia Beth Moore (è il suo vero nome) è probabilmente percepita come una sorta di guru, tanto che l’anno scorso durante un concerto in Hyde Park, a Londra, un fan le ha lanciato l’urna con le ceneri della madre, e la faccia sbigottita della malcapitata campeggia ancora su tutti i meme al di là (honni soit qui mal y pense!) e al di qua dell’oceano.

Dato che la star non ha fornito alcuna spiegazione nei suoi messaggi online, i fans sono in fibrillazione a causa dei precedenti, sia dell’estate scorsa, quando è stata cancellata la data prevista alla Wankdorf di Berna, che ancora prima, a ottobre 2023, quando due spettacoli a Tacoma sono stati annullati a causa di "problematiche mediche familiari" mai chiarite che hanno richiesto "immediata attenzione". Pochi giorni dopo, un nuovo forfait, stavolta per lo spettacolo programmato a Vancouver, in Canada, a causa di "un’infezione alle vie respiratorie". Attraverso i suoi canali social la cantante aveva raccontato di avere avuto in passato problemi legati alla salute mentale: "Avevo attacchi di panico terribili e non sapevo cosa stesse succedendo. Mi sentivo come se stessi avendo degli ictus ed era terrificante. Dopo alcuni controlli al cuore, ho consultato un terapeuta, che mi ha fatto iniziare la meditazione e una serie di passaggi per prendermi cura di me stessa".

Mentre online impazzano le teorie più disparate, Pink ha tentato di tranquillizzare i suoi ammiratori che finora hanno sostenuto il suo ottavo tour mondiale per un incasso di oltre 450 milioni di dollari: “seguiranno altre informazioni. Non vedo l’ora di vedervi molto presto: vi mando amore e salute”. Basteranno queste parole criptiche a sedare i timori dei fans? Staremo a vedere: intanto, senza dare altre spiegazioni sull’interruzione forzata degli show, la cantante ha condiviso foto e video di Graham Cracker, il cane di cui si sta prendendo cura durante il tour, nella speranza di trovargli una casa (il suo impegno animalista è notissimo), mentre il prossimo spettacolo sarebbe previsto per il 3 novembre ad Austin, Texas. Fingers crossed!

Seguici su:
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli