Login

Poste Italiane: Piaggio vince gara per la fornitura di 5.000 scooter

 
Il Gruppo Piaggio ha ufficialmente vinto la gara indetta da Poste Italiane con oggetto la fornitura di migliaia di scooter per il personale di recapito: il produttore di veicoli quindi avrà il compito di consegnare l'intera flotta di mezzi entro il giugno del 2021. Ad annunciarlo è l'azienda stessa che ha rilasciato un comunicato sul sito del proprio Gruppo.

La gara riguardava la fornitura di 5.000 scooter termici a tre ruote che saranno forniti ai postini appena la consegna sarà effettuata, con un valore complessivo della commessa che dovrebbe superare i 31 milioni di euro. In meno di un anno quindi il personale di PI avrà la possibilità di usare i nuovi mezzi.

Il veicolo oggetto del contratto che sarà fornito da Piaggio  è il nuovo scooter 3W- Delivery 125cc Euro 5 progettato, sviluppato e prodotto dal Gruppo proprio per essere messo a disposizione delle aziende di delivery e pensato per soddisfare le esigenze di trasporto e consegna delle flotte a disposizione delle imprese.

Come da descrizione del Gruppo, lo scooter ha una grande capacità di carico (circa 95 chili combinando la capienza di portapacchi posteriore e anteriore, 70 il primo e 25 il secondo) e costruito con delle ruote particolarmente alte e con un sistema basculante posteriore a doppia ruota che dà una grande stabilità e sicurezza nella guida.

Qualità riconosciute direttamente da Poste Italiane come spiegato da una nota pubblicata direttamente da Piaggio: "Poste Italiane ha riconosciuto lo scooter 3W- Delivery 125cc Euro 5 come la miglior soluzione per il trasporto di grandi volumi e capace di garantire contemporaneamente sicurezza e facilità di guida".

"Nuovo successo di Piaggio nel campo della fornitura di veicoli per delivery professionale" - termina il comunicato rilasciato sul sito ufficiale - "che in Europa è riuscita ad aggiudicarsi la possibilità di fornire più di 53.000 a diversi servizi postali del continente".
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie
Il Magazine
Italia Informa n° 4 Luglio_Agosto 2020
Testata: ITALIA INFORMA | Società editrice: GEDECOM SRLs | N° Iscrizione Tribunale: n.81/2019 del 06/06/2019 | Periodicità: BIMESTRALE | Distribuzione: NAZIONALE
Modalità distribuzione: POSTALE | Costo: ABBONAMENTO ANNUO EURO 48
Powered by Giap Informatica