• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Piaggio Aerospace: prorogato al 19 giugno i termini del bando

- di: Barbara Bizzarri
 
Piaggio Aerospace: prorogato al 19 giugno i termini del bando

I commissari straordinari di Piaggio Aero Industries Spa e Piaggio Aviation Spa hanno reso noto di aver prorogato alle 18:00, ora italiana, del 19 giugno 2023 il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse relative all'acquisto dei complessi aziendali gestiti dalle due società, entrambe in amministrazione straordinaria. La decisione è stata presa 'per permettere ad alcuni soggetti interessati, dietro loro richiesta, di avere più tempo per la preparazione dei documenti necessari'.

Piaggio Aerospace: prorogato al 19 giugno i termini del bando

Originariamente, la data ultima per l'invio delle manifestazioni era stata fissata al 12 giugno 2023: la settimana di proroga vede intanto sia l’Organo Commissariale che i dirigenti della società impegnati in un'intensa attività sul fronte commerciale e nella ricerca. Intanto, una delegazione dell'azienda si prepara a recarsi in Francia, la settimana prossima, per partecipare al Paris Airshow 2023: "Alla fine del 2018, quando è entrata in amministrazione straordinaria, Piaggio Aerospace aveva l'attività produttiva praticamente ferma – hanno dichiarato i Commissari -. Invece, dal 2020 ha ripreso piena operatività in tutte le business unit e dimostrato tangibilmente, anche attraverso i risultati conseguiti, di poter essere competitiva sui mercati in cui opera. Vogliamo dunque continuare questo trend positivo per prepararla al meglio al rilancio definitivo sotto la guida di un nuovo proprietario'.

Piaggio Aerospace vanta infatti ad oggi un portafoglio, tra ordini e impegni, pari a circa 556 milioni di euro, mentre il backlog degli ordini del P.180 Avanti Evo è pari a 17 unità: l’azienda prevede di raggiungere il pareggio operativo alla fine del 2023.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
1
20/01/2026
Groenlandia, Eurocamera congela l’intesa Usa-Ue sui dazi
L’Europarlamento congela l’accordo commerciale UE-USA dopo le minacce di Trump sulla Groen...
20/01/2026
L’Europa svela il bazooka: 8mila miliardi di titoli Usa e Groenlandia
La sfida tra Europa e Stati Uniti passa dalla Groenlandia ai mercati finanziari: 8mila mil...
20/01/2026
Macron e von der Leyen sfidano Trump: l’Europa dice no ai ricatti
Da Davos la sfida dell’Ue a Trump: stop ai dazi come arma politica, difesa della Groenland...
20/01/2026
Davos, Macron attacca Trump: Dazi inaccettabili, si va verso un mondo senza regole
Davos, Macron attacca Trump: "Dazi inaccettabili, si va verso un mondo senza regole"
20/01/2026
Parlamento spinto dal Governo: i numeri che ridisegnano la democrazia
C’è un’Italia che si racconta ancora come una democrazia parlamentare “pura”, con l’Aula a...
20/01/2026
Meloni tra Trump e Putin: la diplomazia italiana sul filo
Gaza, Groenlandia e Ucraina al centro delle tensioni Usa-Ue. Meloni spinge per la de-escal...
Trovati 48 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia