• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Palladio Holding rileva, con un pool di investitori, il 31% di Sonica da Amundi

- di: Redazione
 
Palladio Holding rileva, con un pool di investitori, il 31% di Sonica da Amundi
Palladio Holding ha annunciato di aver concluso, con un pool di investitori, l'operazione finalizzata a rilevare il 31% del veicolo d’investimento Sonica da Amundi. Un passo che chiude il percorso di investimento realizzato negli ultimi 5 anni nell'ambito del programma "Amundi Mégatendances I".

Palladio Holding rileva, con un pool di investitori, il 31% di Sonica da Amundi

Sonica è il veicolo di investimento focalizzato nel mercato dell’audio professionale attraverso il quale Palladio già detiene partecipazioni in DPA, azienda danese leader mondiale nella produzione di soluzioni microfoniche, e una quota di minoranza in RCF Group.

 

L’operazione è stata realizzata attraverso la creazione di un Club Deal con cui Palladio continuerà nel proprio percorso d’investimento nel mercato dell’audio professionale, in costante crescita a livello globale e dove la holding di investimento ha già completato importanti operazioni. 

 

In dettaglio, Palladio rafforza la propria partecipazione in Sonica, salendo dal 69% a circa il 78% del capitale del veicolo, affiancato da un pool di investitori di primario standing, tra cui BNP Paribas (tramite BNP Paribas BNL Equity Investments) e prestigiosi family office, che deterranno una quota complessiva pari a oltre il 19%. Palladio conferma così, anche a livello internazionale, la propria capacità di strutturare operazioni in grado di creare valore industriale per le aziende partecipate, sulla base delle specifiche esigenze e tempistiche, ed attrarre l’interesse, la fiducia e le competenze di primari investitori con cui condividere il percorso di successo. Il progetto vede inoltre il coinvolgimento del management team di Palladio, che investe in Sonica un 2% circa.

 

Nicola Iorio, Managing Partner e Nadia Buttignol, Partner di Palladio (insieme nella foto), hanno commentato: “Siamo contenti e soddisfatti del percorso concluso con Amundi con cui ci saranno certamente altre occasioni di collaborazione. Altrettanto siamo oggi orgogliosi di aver raccolto la fiducia di investitori prestigiosi, con cui siamo entusiasti di poter condividere i prossimi passi di un progetto che ci vede focalizzati in un mercato che conosciamo molto ben e dalle ampie prospettive di crescita.”

 

Vittorio Ogliengo, Chairman BNP Paribas BNL Equity Investments, ha aggiunto: “Sono davvero lieto che il Gruppo BNL BNP Paribas possa prendere parte ad un progetto ambizioso come quello di Sonica. Sonica rappresenta non solo un investimento in un produttore leader di microfoni professionali, ma, grazie alla rilevante esperienza di Palladio Holding nel settore, sarà un progetto di lungo termine, destinato a creare un polo di eccellenza nel segmento audio”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 117 record
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
Trovati 117 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720