Palladio: Eagleprojects firma accordo per l'acquisizione di Digitarca

- di: Redazione
 

Eagleprojects (controllata di Palladio Holding) ha siglato un accordo vincolante relativo all'acquisizione di Digitarca, punto di riferimento per la creazione di Gemelli Digitali tridimensionali. Un'operazione che alimenta la strategia volta ad ampliare le competenze tecniche del gruppo e l'offerta di soluzioni software avanzate, rafforzando il segmento software 3D di Eagleprojects, per la gestoine digitale del patrimonio infrastrutturale.


Palladio: Eagleprojects firma accordo per l'acquisizione di Digitarca


Il piani di Eagleprojects puntano inoltre ad accelerare la crescita in mercati di riferimento, rafforzando la propria presenza in aree in cui opera e aprendosi a nuovi mercati strategici (motivo per cui è stata aperta una sede secondaria in Germania e per cui si progetta una presenza diretta in Brasile).

 

Giovacchino Rosati, Amministratore Delegato di Eagleprojects, ha commentato: Siamo onorati di accogliere nel nostro Gruppo una realtà come Digitarca e siamo certi che, sfruttando le enormi sinergie in essere, saremo in grado di ottenere a breve importanti risultati. Forti dell’alleanza con Palladio e guidati dalla nostra visione stiamo implementando una struttura organizzativa capace di cogliere le sfide del mercato con prontezza ed efficacia. La strategia prevede un'espansione continua delle competenze e della presenza internazionale, ponendo un forte accento sull'innovazione e l'eccellenza operativa, grazie anche ai continui investimenti sulle attività di ricerca e sviluppo. Nell’ottica di incrementare la nostra presenza in un segmento di mercato atteso in forte crescita nei prossimi anni, stiamo finalizzando anche l’acquisizione di un’altra società di ingegneria specializzata in ambito idrico”.

 

Leonardo Chiechi, CEO di Digitarca (che resterà alla guida della società) ha aggiunto: “Siamo felici di unirci a Eagleprojects e di mettere a sistema  competenze, servizi e know-how per offrire soluzioni competitive e all’avanguardia. Oggi siamo in grado di creare Gemelli Digitali tridimensionali di intere città ancora più velocemente, come dimostra il cuore tridimensionale della piattaforma SmartCity3D che permette la gestione del patrimonio infrastrutturale digitale anche di primari clienti di rilevanza nazionale”.

 

Otello Cavaliere, Partner di Palladio (nella foto), ha concluso: “L'acquisizione di Digitarca è un importante tassello nel piano di espansione che stiamo portando avanti insieme al management di Eagleprojects, mettendo a fattor comune risorse, network internazionale e competenze complementari necessarie ad accelerare la crescita avviata, posizionando la società come player leader in un mercato sempre più sfidante e dinamico”.   

Notizie della stesso argomento
Trovati 72 record
16/07/2024
ABK Group: con la tecnologia FullVein3D, commessa da 10 milioni negli USA
16/07/2024
Intesa Sanpaolo sostiene il progetto Cantine ABFV Italia: finanziamento da oltre 4 milioni
16/07/2024
Confcommercio: "Inflazione ferma a giugno, ma restano elementi di fragilità"
16/07/2024
Mergellina: nasce AFINA Napoli, società che intende progettare l'ampliamento del porto
16/07/2024
Castello SGR: finanziamento da 135 milioni per l'apertura del primo Nobu Hotel italiano
16/07/2024
Next Geosolutions si aggiudica contratto per la mappatura degli habitat marini in Italia
Trovati 72 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli