Officina Stellare: contratto con Photo-Sonics per la fornitura di sistemi ottici a corto e lungo raggio

- di: Daniele Minuti
 
Officina Stellare S.p.A. ha rilasciato un comunicato ufficiale con cui rivela di essere stata selezionata da Photo-Sonics in qualità di fornitore qualificato per la fornitura di numerosi sistemi ottici a corto e lungo raggio, necessari per l'esecuzione del progetto "Multispectral Imaging and Tracking System" lanciato nel 2019 dall'esercito americano.

Officina Stellare sigla un contratto con Photo-Sonics

La nota specifica che il programma di fornitura si svilupperà nell'arco di 5 anni, per un valore totale che supera i 9 milioni di euro, partendo con una prima trance di consegne previste nel prossimo biennio (entro gennaio 2025), del valore di 3,3 milioni.

Photo-Sonics, Inc. è un fornitore di apparecchiature di tracciamento ottico per l'esercito americano da oltre 70 anni e nel 2019 ha siglato un contratto per oltre 27 milioni di dollari per tutte le fasi di sviluppo del nuovo sistema di monitoraggio e tracciamento e imaging multispettrale denominato MITS. Un progetto nato nella divisione TReX del National Security Technology Accelerator con sede ad Arlington, Virginia, che fornirà supporto e assistenza per tutta la durata del progetto. In particolare, i sistemi ottici di Officina Stellare saranno utilizzati sia sugli strumenti a lungo raggio (Fly-Out) che in quelli a corto raggio (Close-In), al fine di creare un sistema in grado di coniugare le richieste di alta precisione dell'esercito americano.

Gino Bucciol
, Co-fondatore e VP dello Sviluppo Business (nella foto), ha commentato: "La fruttuosa collaborazione fra Officina Stellare e Photo-Sonics, Inc., avviata mendiate la società controllata Officina Stellare Corp., è iniziata circa 10 anni fa e siamo felici si concretizzi oggi con questo importantissimo contratto. È una milestone cui Officina Stellare arriva dopo anni di sviluppo delle tecnologie ottiche e meccaniche necessarie per soddisfare le esigenze di questa particolare applicazione del settore difesa, ed il lavoro fatto in questi anni con PhotoSonics, Inc è stato di grande importanza. Sono felice di poter dire che Officina Stellare è ora uno dei pochissimi player mondiali qualificati a servire la clientela per questo tipo di prodotto e sono certo che questa commessa aprirà la strada a molte altre opportunità simili".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
23/01/2025
ITA Airways alla FITUR 2025: tra ambizioni di crescita e sfide per il futuro
23/01/2025
Hera lancia il Piano industriale al 2028: investimenti per 5,1 miliardi
23/01/2025
L’offerta pubblica di acquisto (Opa) promossa da Lake Bidco su Mittel segna un passaggio c...
23/01/2025
Le borse asiatiche hanno mostrato un andamento misto, con alcuni mercati trainati dagli st...
23/01/2025
Bmw Italia ha chiuso il 2024 con risultati da record, registrando un aumento delle vendite...
23/01/2025
Nel cuore del Mezzogiorno, La Doria si erge come esempio di eccellenza industriale, con un...
Trovati 83 record