• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Rissa nel carcere di Sanremo, quattro detenuti ricoverati

- di: AdnKronos
 
La polizia penitenziaria è stata impegnata fino alle 3 del mattino a sedare scontri tra detenuti in evidente stato di ubriachezza
Notte ad alta tensione nel carcere di Sanremo, dove la polizia penitenziaria è stata impegnata fino alle 3 del mattino a sedare una rissa tra detenuti in evidente stato di ubriachezza. Quattro di loro sono stati trasferiti d’urgenza al pronto soccorso. L’allarme ha reso necessario il rientro in servizio di una ventina di agenti. A denunciarlo è Fabio Pagani, segretario della Uilpa polizia penitenziaria, che da tempo parla di un sistema penitenziario fuori controllo: "Le nostre prigioni sono piazze di spaccio in cui circola di tutto: alcol, smartphone, stupefacenti. Sanremo è la punta dell’iceberg".

Pagani denuncia condizioni di lavoro insostenibili: turni fino a 26 ore, straordinari non pagati e un organico sotto di 18mila unità rispetto al necessario. "Non solo non si riesce a garantire la sicurezza, ma qualcuno può rimanerne vittima o approfittarne. Le carceri italiane - conclude - sono ormai fuori dalla legalità. Servono interventi urgenti su organici, sfollamento e riforme di sistema. Domani potrebbe essere troppo tardi".
 

 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
4
07/01/2026
Re Carlo e Harry, nessun incontro a Londra alla fine del mese
07/01/2026
Venezuela, Usa sequestrano petroliera russa: sfida con Mosca nell'Atlantico
07/01/2026
Italia in lutto per le vittime di Crans-Montana, oggi funerali di 5 dei 6 giovani morti
07/01/2026
Neve e gelo in Francia, Parigi imbiancata: voli cancellati e trasporti nel caos
Trovati 22 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia