• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Naufragio Bayesian: ritrovato il corpo dell'ultima dispersa, continuano le indagini degli inquirenti

- di: Redazione
 
Naufragio Bayesian: ritrovato il corpo dell'ultima dispersa, continuano le indagini degli inquirenti
I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato e recuperato il cadavere di Hannah Lynch, ultima dispersa dal naufragio dello yacht Bayesian. Il corpo è stato rinvenuto all'interno dello scafo del veliero, dove era rimasta intrappolata quando il veliero era affondato. La vittima (18 anni) era la figlia del magnate americano Mike Lynch, anche lui fra le vittime della tragedia.

Naufragio Bayesian: continuano le indagini degli inquirenti

Nuovo capitolo dell'orribile storia del naufragio avvenuto lunedì 19 agosto, in cui hanno perso la vita 7 persone: l'ultima ricostruzione della procura di Termini Imerese ha evidenziato come i passeggeri abbiano perso la vita dopo aver cercato di salvarsi ed essere rimasti intrappolati nelle cabine dello yacht.
I magistrati sono al lavoro sulle immagini dello scafo attualmente sul fondale, a 50 metri di profondità, al largo di Porticello, vicino Palermo.

Fondamentale saranno le analisi su imbarcazione e la sua scatola nera, con investigatori e inquirenti che stanno cercando di ricostruire le cause dell'evento e l'ipotesi di una catena di errori umani che si fa sempre più largo (la procura indaga per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni).

L'attenzione è riposta al momento sulla deriva mobile parzialmente alzata, una delle possibili cause della bassa stabilità dello scafo, all'apertura di alcuni portelloni che avrebbero portato il veliero a imbarcare molta acqua in poco tempo.

All'ipotesi dell'errore umano fa appello anche la Perini Navi, il costruttore dello yacht che fa capo a The Italian Sea Group, come sottolineato da un ingegnere di TISG in alcune dichiarazioni rilasciate a RaiNews: "Lo yacht" - ha spiegato - "è affondato molto probabilmente a causa di un errore umano, una gestione inadatta ad affrontare la perturbazione e una mancata tempestività nell'attuare misure di sicurezza".

Le prime indagini hanno confermato che lo scafo e l'albero dello yacht erano intatti, informazione che, se confermata, escluderebbe responsabilità da parte del costruttore. Dello stesso avviso è Giovanni Costantino, AD e fondatore di The Italian Sea Group, che ha parlato al Corriere della Sera: "Il Bayesian è una delle navi più sicure al mondo, inaffondabile a meno che non imbarchi acqua. Abbiamo avuto un danno di immagine enorme da questa tragedia e stiamo valutando possibili azioni a tutela della nostra immagine e della credibilità delle Navi Perini",

Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
05/12/2025
Putin rilancia: Donbass o lo prendiamo con la forza
Putin ribadisce che il Donbass dovrà diventare russo, Trump allenta le sanzioni su Lukoil....
05/12/2025
Pace disarmata e disarmante, l’azzardo morale della Cei
Con una Nota Pastorale diffusa oggi, Conferenza episcopale italiana invita a “educare a un...
05/12/2025
Giovani in fuga dall’Italia: 630mila via in 13 anni
Dal 2011 al 2024 oltre 630mila giovani italiani hanno lasciato il Paese. Rapporto CNEL 202...
04/12/2025
Natale e Capodanno spingono il turismo: 4 milioni di arrivi dall’estero
Ministero del Turismo ed ENIT: impatto economico di 3,5 miliardi tra dicembre e gennaio
04/12/2025
Rimborsi pedaggio 2026: come cambia l’autostrada
Dal 2026 scattano i rimborsi pedaggio autostradale per cantieri e blocchi traffico. Regole...
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720