Banche: a gennaio cambio alla guida di Morgan Stanley, Ted Pick il nuovo Ceo

- di: Redazione
 
Morgan Stanley ha annunciato che Ted Pick, dal primo gennaio, assumerà la carica di Ceo, subentrando a James Gorman, che diventerà presidente esecutivo della banca. Secondo uno nota della banca, Pick è stato co-presidente di Morgan Stanley negli ultimi due anni.

Banche: a gennaio cambio alla guida di Morgan Stanley, Ted Pick il nuovo Ceo

È un veterano del gigante bancario, supervisionando anche investment banking, azioni, reddito fisso, mercati dei capitali e ricerca. È inoltre co-responsabile della strategia aziendale. Pick è entrato in Morgan Stanley per la prima volta nel 1990.

Gorman aveva annunciato a maggio che si sarebbe dimesso dalla carica di amministratore delegato della società entro i successivi 12 mesi, ponendo fine al suo lungo mandato (era diventato amministratore delegato di Morgan Stanley nel gennaio 2010).

In precedenza aveva affermato che avrebbe assunto il ruolo di presidente esecutivo per ''un periodo di tempo'' per aiutare Morgan Stanley nella transizione verso la prossima era di leadership.
''La scelta di Ted Pick da parte del Consiglio è eccezionale. Ho lavorato fianco a fianco con Ted dopo la crisi finanziaria e ho sperimentato in prima persona i suoi valori, il suo intelletto, la sua passione e il suo impegno nei confronti delle nostre persone e dei nostri clienti", ha dichiarato Gorman in un comunicato.
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2023
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli