• Intesa Nov 24 8501

Mediobanca, nuova sede in Germania per rafforzare l'advisory a livello europeo

- di: Barbara Bizzarri
 
Mediobanca, nuova sede in Germania per rafforzare l'advisory a livello europeo

Mediobanca apre una nuova sede a Francoforte dedicata all'attività di advisory nel corporate & investment banking in Germania, con particolare focus sul segmento mid corporate che negli ultimi anni è cresciuto con successo in Italia. La nuova sede, operativa a partire dal mese di luglio grazie a un team di nuova costituzione composto da 12 professionisti, offrirà servizi di m&a e debt advisory ad aziende tedesche, aziende familiari e investitori privati in diversi settori, principalmente nel segmento Mid Corporate.

Mediobanca, nuova sede in Germania per rafforzare l'advisory a livello europeo

L'operazione consentirà a Mediobanca di ampliare la gamma di servizi, tra i quali le attività di advisory nell'm&a cross-border, rafforzando l'impegno della banca in Germania.

La decisione di presidiare e di espandersi anche nel mercato tedesco è coerente con il piano strategico 2023-26 'One Brand One Culture' che ha, tra i suoi principali obiettivi, la creazione di una piattaforma europea cib (corporate & investment banking) più ampia e diversificata, con maggiori ricavi derivanti da attività di business non domestiche (dal 40% al 55%) e capital light (dal 28% al 40%), divenendo l'advisory il prodotto primario per contribuzione e crescita dei ricavi della divisione.

    A guidare la sede di Francoforte sarà Wolfram Schmerl, in qualità di branch manager, che ha dichiarato: “Le Medie Imprese sono centrali nell’economia tedesca e lo saranno ancora di più nel corso della correzione macroeconomica che è appena iniziata. Inaugurare una sede a Francoforte permetterà a Mediobanca di soddisfare la vivace domanda di servizi di advisory espressa dalle aziende tedesche, dalle imprese familiari e dagli investitori di private equity in diversi settori sostenendoli nel loro sviluppo”.  Nel team anche Christoph Handrup in qualità di co-head of Mediobanca Germany: entrambi riporteranno a Lorenzo Astolfi, head of global mid corporate & sponsor Solutions di Mediobanca: “L’apertura della nuova sede in Germania consente a Mediobanca di compiere un passo avanti nella creazione di una piattaforma paneuropea per le Medie Imprese, garantendo ulteriore resilienza al nostro modello di consulenza grazie a un team di banker di consolidata esperienza, con molti dei quali ho collaborato per diversi anni”, ha affermato. Anche Maximilian Rohardt si unirà al team tedesco quale Head of debt advisory.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
1
13/03/2025
Illimity Bank: rettifiche straordinarie trasformano l’utile previsto in una perdita di 38 milioni nel 2024
Illimity Bank S.p.A., istituto bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext S...
13/03/2025
BPER Banca approva il bilancio 2024 e convoca l’Assemblea degli Azionisti per il 18 aprile
Il CdA di BPER Banca ha esaminato e approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bil...
13/03/2025
Il governo accelera sulla riforma fiscale: in arrivo tagli all’Irpef e nuova rottamazione delle cartelle esattoriali
Il Governo sta intensificando gli sforzi per attuare una significativa riforma fiscale, fo...
13/03/2025
Mercati asiatici: Tokyo in pari, le cinesi giù
Le principali borse asiatiche hanno chiuso la seduta odierna in ribasso, influenzate dalle...
13/03/2025
Trump si vuole “mangiare” tutti gli alleati: forti dazi anche all’Australia
L’inasprimento delle politiche commerciali statunitensi ha scatenato un vero e proprio ter...
Trovati 89 record
Pagina
1
  • Intesa Nov 24 720