Manelli Impresa si aggiudica due commesse Anas e RFI per 148 milioni totali

- di: Redazione
 

Manelli Impresa si è aggiudicata due importanti commesse in Italia, il cui importo dei lavori ammonta in totale a circa 148 milioni di euro.

Manelli Impresa si aggiudica due commesse Anas e RFI per 148 milioni totali

 

La prima commessa aggiudicata riguarda l'appalto integrato di ANAS per la Pedemontana Nord, nel tratto autostradale Teramo-Ascoli Piceno. Nello specifico, la Società si occuperà della progettazione esecutiva del Lotto 1, che si estende dallo svincolo di Floriano (Teramo) fino all’innesto sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli, in località Ancarano. L’intervento, finanziato con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione europea al fine di una realizzazione rapida ed efficace, prevede lavori pari a circa 43 milioni di euro, per circa 24 mesi.

 

La seconda gara aggiudicata riguarda l'appalto integrato RFI per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori relativi alla linea ferroviaria Lamezia Terme-Catanzaro Lido, progetto in parte finanziato con fondi PNRR. Manelli lavorerà in RTI insieme a Sposato Costruzioni S.r.l., per accelerare la tratta Lamezia Terme-Settingiano e per elettrificare le tratte Lamezia Terme-Catanzaro Lido e Sibari-Crotone-Catanzaro Lido. La quota del Gruppo Manelli è pari al 63,7%. L’obiettivo degli interventi è quello di migliorare i collegamenti per l'aeroporto di Lamezia Terme, potenziando la connessione tra la linea ferroviaria ionica e quella tirrenica, nonché migliorando l'accessibilità allo scalo, punto di riferimento per gli spostamenti da e verso la Calabria. L’importo dei lavori di competenza è pari a circa 105 milioni, coi lavori che dureranno circa 36 mesi.

 

Onofrio Sergio Manelli, AD di Manelli ImpresaSiamo molto soddisfatti di queste aggiudicazioni che hanno un importo rilevante e che confermano il ruolo di Manelli Impresa come primario operatore nel settore delle infrastruttureContinuiamo a contribuire al potenziamento delle infrastrutture nel Centro e nel Sud Italia. Siamo entusiasti di essere parte di questi progetti che porteranno benefici tangibili alla comunità e contribuiranno allo sviluppo dei territori. Il nostro è un settore dinamico e in continua evoluzione e ci vede protagonisti di grandi cambiamenti che generano impatti positivi su tutti i territori e le persone coinvolte”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
08/01/2025
Con l’entrata in vigore delle nuove regole, dal 1° gennaio 2025, l’Agenzia delle entrate-R...
08/01/2025
La giornata finanziaria in Europa è segnata da una prevalente debolezza, con le principali...
08/01/2025
I futures degli indici azionari statunitensi hanno registrato un calo significativo in seg...
08/01/2025
Iren: accordo decennale con Statkraft per fornitura di energia elettrica da fonte solare
08/01/2025
Il nuovo anno si apre con una nota dolente per gli automobilisti italiani: i prezzi dei ca...
08/01/2025
FinecoBank: la raccolta netta nel 2024 supera quota 10 miliardi di euro
Trovati 71 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli