• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Manelli Impresa si aggiudica due commesse Anas e RFI per 148 milioni totali

- di: Redazione
 
Manelli Impresa si aggiudica due commesse Anas e RFI per 148 milioni totali

Manelli Impresa si è aggiudicata due importanti commesse in Italia, il cui importo dei lavori ammonta in totale a circa 148 milioni di euro.

Manelli Impresa si aggiudica due commesse Anas e RFI per 148 milioni totali

 

La prima commessa aggiudicata riguarda l'appalto integrato di ANAS per la Pedemontana Nord, nel tratto autostradale Teramo-Ascoli Piceno. Nello specifico, la Società si occuperà della progettazione esecutiva del Lotto 1, che si estende dallo svincolo di Floriano (Teramo) fino all’innesto sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli, in località Ancarano. L’intervento, finanziato con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione europea al fine di una realizzazione rapida ed efficace, prevede lavori pari a circa 43 milioni di euro, per circa 24 mesi.

 

La seconda gara aggiudicata riguarda l'appalto integrato RFI per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori relativi alla linea ferroviaria Lamezia Terme-Catanzaro Lido, progetto in parte finanziato con fondi PNRR. Manelli lavorerà in RTI insieme a Sposato Costruzioni S.r.l., per accelerare la tratta Lamezia Terme-Settingiano e per elettrificare le tratte Lamezia Terme-Catanzaro Lido e Sibari-Crotone-Catanzaro Lido. La quota del Gruppo Manelli è pari al 63,7%. L’obiettivo degli interventi è quello di migliorare i collegamenti per l'aeroporto di Lamezia Terme, potenziando la connessione tra la linea ferroviaria ionica e quella tirrenica, nonché migliorando l'accessibilità allo scalo, punto di riferimento per gli spostamenti da e verso la Calabria. L’importo dei lavori di competenza è pari a circa 105 milioni, coi lavori che dureranno circa 36 mesi.

 

Onofrio Sergio Manelli, AD di Manelli ImpresaSiamo molto soddisfatti di queste aggiudicazioni che hanno un importo rilevante e che confermano il ruolo di Manelli Impresa come primario operatore nel settore delle infrastruttureContinuiamo a contribuire al potenziamento delle infrastrutture nel Centro e nel Sud Italia. Siamo entusiasti di essere parte di questi progetti che porteranno benefici tangibili alla comunità e contribuiranno allo sviluppo dei territori. Il nostro è un settore dinamico e in continua evoluzione e ci vede protagonisti di grandi cambiamenti che generano impatti positivi su tutti i territori e le persone coinvolte”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
18/12/2025
Corte dei conti: Ue resiliente, ma la macchina dei fondi resta in affanno
Relazione 2024: crescita all’1%, saldo positivo per l’Italia grazie a Ngeu. Coesione in ri...
18/12/2025
Conad accelera sugli investimenti: 2,1 miliardi nel triennio 2026-2028
Avanzini: "Ftturato oltre 21,8 miliardi, crescita del 4,4%. Sviluppo laterale alla Gdo, nu...
18/12/2025
Acea, la vendita di Aquanexa segna la prima exit del fondo green di Algebris
Operazione chiave per Algebris Green Transition Fund: dopo due anni la piattaforma dell’ac...
18/12/2025
Farmaceutica italiana da record: export su, ora sfida è autonomia Ue
Export farmaceutico italiano in forte crescita nel 2025. Farmindustria chiede nuove regole...
18/12/2025
Bce frena sui tassi e rilancia la crescita dell’Eurozona
Tassi Bce fermi al 2%, stime di crescita in rialzo e inflazione sotto controllo. Lagarde t...
18/12/2025
Asia in rosso: tech e BoJ agitano i listini, Micron fa da ancora
Borse asiatiche in rosso tra prese di profitto sull’AI e attesa per la BoJ. Tutte le chius...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720