• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Manelli Impresa si aggiudica due commesse Anas e RFI per 148 milioni totali

- di: Redazione
 
Manelli Impresa si aggiudica due commesse Anas e RFI per 148 milioni totali

Manelli Impresa si è aggiudicata due importanti commesse in Italia, il cui importo dei lavori ammonta in totale a circa 148 milioni di euro.

Manelli Impresa si aggiudica due commesse Anas e RFI per 148 milioni totali

 

La prima commessa aggiudicata riguarda l'appalto integrato di ANAS per la Pedemontana Nord, nel tratto autostradale Teramo-Ascoli Piceno. Nello specifico, la Società si occuperà della progettazione esecutiva del Lotto 1, che si estende dallo svincolo di Floriano (Teramo) fino all’innesto sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli, in località Ancarano. L’intervento, finanziato con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell’Unione europea al fine di una realizzazione rapida ed efficace, prevede lavori pari a circa 43 milioni di euro, per circa 24 mesi.

 

La seconda gara aggiudicata riguarda l'appalto integrato RFI per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori relativi alla linea ferroviaria Lamezia Terme-Catanzaro Lido, progetto in parte finanziato con fondi PNRR. Manelli lavorerà in RTI insieme a Sposato Costruzioni S.r.l., per accelerare la tratta Lamezia Terme-Settingiano e per elettrificare le tratte Lamezia Terme-Catanzaro Lido e Sibari-Crotone-Catanzaro Lido. La quota del Gruppo Manelli è pari al 63,7%. L’obiettivo degli interventi è quello di migliorare i collegamenti per l'aeroporto di Lamezia Terme, potenziando la connessione tra la linea ferroviaria ionica e quella tirrenica, nonché migliorando l'accessibilità allo scalo, punto di riferimento per gli spostamenti da e verso la Calabria. L’importo dei lavori di competenza è pari a circa 105 milioni, coi lavori che dureranno circa 36 mesi.

 

Onofrio Sergio Manelli, AD di Manelli ImpresaSiamo molto soddisfatti di queste aggiudicazioni che hanno un importo rilevante e che confermano il ruolo di Manelli Impresa come primario operatore nel settore delle infrastruttureContinuiamo a contribuire al potenziamento delle infrastrutture nel Centro e nel Sud Italia. Siamo entusiasti di essere parte di questi progetti che porteranno benefici tangibili alla comunità e contribuiranno allo sviluppo dei territori. Il nostro è un settore dinamico e in continua evoluzione e ci vede protagonisti di grandi cambiamenti che generano impatti positivi su tutti i territori e le persone coinvolte”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
1
20/12/2025
Wall Street chiude in rialzo: Dow Jones, Nasdaq, dollaro, spread e oro
Wall Street chiude in positivo: Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 in rialzo. Focus su dollaro, e...
19/12/2025
Euro digitale, Consiglio Ue stringe su commissioni e tutela contante
Il Consiglio Ue si avvicina al primo sì sull’euro digitale: tetti alle commissioni per gli...
19/12/2025
TikTok, accordo Usa: joint venture e via libera alla vendita
TikTok firma l’intesa per cedere l’attività USA a una joint venture controllata da investi...
19/12/2025
Risiko Mps-Mediobanca: l’inchiesta, Generali e sfida Ue del risparmio
Inchiesta su Mps e Mediobanca, nodo del concerto tra soci, futuro di Generali e polo europ...
19/12/2025
Borse europee vivaci: rally leggero, BoJ scuote i tassi
Europa chiude in rialzo nel clima pre-Natale: BoJ alza i tassi, rendimenti in crescita, sp...
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
Trovati 107 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720